Gomorra: trama, cast e trailer del film – Stasera in TV su La 7

Redazione 5M

Gomorra: trama, cast e trailer del film

Gomorra è un film del 2008 di genere drammatico/crime diretto da Matteo Garrone. La pellicola, che ha avuto un grande impatto nel panorama cinematografico italiano e internazionale, è basata sul libro omonimo di Roberto Saviano. Il film vede la partecipazione di attori di talento come Toni Servillo, Gianfelice Imparato, Maria Nazionale, Salvatore Cantalupo, Gigio Morra e Marco Macor. Gomorra dura 135 minuti e offre una rappresentazione cruda e realistica delle dinamiche della criminalità organizzata in Italia.

Gomorra, la trama del film

La trama di Gomorra presenta le storie intrecciate di diversi personaggi che vivono in contesti dominati dalla camorra napoletana:

  • Pasquale è un sarto che lavora per un boss mafioso e, a causa del suo contatto con la criminalità organizzata cinese, deve lottare per sopravvivere in un ambiente pericoloso e ostile.
  • Totò è un ragazzo di soli tredici anni che vive a Scampia. Nonostante la sua giovane età, deve assumersi grandi responsabilità e navigare in una società corrotta e violenta.
  • Franco collabora con il suo braccio destro nel business dello smaltimento illegale di rifiuti tossici, mettendo a rischio la salute pubblica e l’ambiente.

Queste storie, tra le altre, illustrano un mondo in cui le scelte individuali sono spesso limitate dalle circostanze oppressive e dalla violenza sistemica, offrendo uno sguardo spietato sulla realtà della criminalità organizzata.

Gomorra: trama, cast e trailer del film

Il cast

Il cast di Gomorra comprende:

  • Toni Servillo è Franco.
  • Gianfelice Imparato è Don Ciro.
  • Maria Nazionale è Maria.
  • Salvatore Cantalupo è Pasquale.
  • Gigio Morra è Iavarone.
  • Marco Macor è Marco.
  • Salvatore Abruzzese è il piccolo Totò.

Il trailer del film

Il trailer di Gomorra offre uno sguardo intenso e avvincente sulle vite dei personaggi principali, mostrando frammenti delle loro lotte quotidiane e delle situazioni pericolose in cui si trovano. Attraverso una serie di scene potenti e suggestive, il trailer cattura l’atmosfera cupa e realistica del film, che rappresenta un ritratto spietato e realistico delle dinamiche della criminalità organizzata, offrendo una riflessione profonda sulle scelte morali e sulle conseguenze della vita sotto il dominio della camorra.

LEGGI ANCHE: WE WERE THE LUCKY ONES DISNEY+: UN DRAMMA FAMILIARE. LA RECENSIONE IN 5 MOTIVI

Gomorra andrà in onda martedì 25 giugno, stasera in TV alle ore 21.15 su La7.