L’ospite: trama, cast e trailer del film – Stasera in TV su Rai 5

Redazione 5M

L'ospite: trama, cast e trailer del film

L’ospite è un film del 2018 di genere Mistero/Drammatico/Horror/Storico diretto da Lenny Abrahamson. Con una durata di 111 minuti, il film è tratto dal romanzo “The Little Stranger” di Sarah Waters e vanta un cast di talento che include Domhnall Gleeson, Ruth Wilson, Will Poulter, Oliver Zetterström, Charlotte Rampling e Liv Hill.

L’ospite, la trama del film

La trama del film L’ospite ruota attorno al dottor Faraday (Domhnall Gleeson), un medico di campagna che viene chiamato a Hundreds Hall, un’antica magione decadente di proprietà della vedova Mrs. Ayres (Charlotte Rampling), per curare un mal di schiena. Accolto calorosamente dalla famiglia Ayres, Faraday si appassiona alla storia e alle leggende che circondano la dimora.

Hundreds Hall è stata la residenza della famiglia Ayres per generazioni, ma ora è in rovina. La vedova Mrs. Ayres vive lì con i suoi due figli adulti, Caroline (Ruth Wilson) e Roderick (Will Poulter), quest’ultimo segnato dalle ferite fisiche e psicologiche riportate durante la Seconda Guerra Mondiale.

Mentre Faraday si integra sempre più nella vita della famiglia, iniziano a verificarsi eventi strani e inquietanti che sembrano suggerire la presenza di un’entità malvagia legata al passato della casa. Le tensioni aumentano e Faraday si trova a dover affrontare non solo i misteri della magione, ma anche i suoi demoni personali.

L'ospite: trama, cast e trailer del film

il cast

Nel cast de L’ospite sono presenti:

  • Domhnall Gleeson interpreta il dottor Faraday, il medico che cerca di svelare i segreti di Hundreds Hall.
  • Ruth Wilson è Caroline Ayres, la figlia della vedova Ayres che lotta per mantenere la sua casa e la sua sanità mentale.
  • Will Poulter veste i panni di Roderick Ayres, il fratello di Caroline, traumatizzato dalla guerra.
  • Charlotte Rampling interpreta Mrs. Ayres, la matriarca della famiglia che vive nei ricordi del passato.

Oliver Zetterström e Liv Hill completano il cast.

Il trailer del film

Infine, il trailer di L’ospite (disponibile in lingua inglese) offre un’anteprima dell’atmosfera gotica e misteriosa della pellicola. Le scene, inoltre, mostrano la decadenza di Hundreds Hall, i rapporti complessi tra i personaggi e i momenti di terrore che suggeriscono la presenza di un’entità sovrannaturale.

LEGGI ANCHE: GANGS OF GALICIA NETFLIX: INTRIGHI E INGANNI SULLE SPIAGGE SPAGNOLE – LA RECENSIONE IN 5 MOTIVI

Non perdete L’ospite lunedì 1 luglio 2024, stasera in TV alle ore 21.14 su Rai 5: un film che unisce elementi storici e horror in un thriller psicologico da vedere.