L’uomo bicentenario: trama, cast e trailer del film – Stasera in TV su Nove

Redazione 5M

L'uomo bicentenario: trama, cast e trailer del film

Stasera in TV alle ore 23.40 su Nove non perdete L’uomo bicentenario, un film del 1999 di genere fantascienza/commedia/drammatico diretto da Chris Columbus. Con un cast stellare che include Robin Williams, Embeth Davidtz, Sam Neill, Oliver Platt, Kiersten Warren e Wendy Crewson, il film offre una storia toccante e riflessiva sull’umanità e l’identità.

L’uomo bicentenario, la trama del film

La trama del film L’uomo bicentenario segue la straordinaria storia di Andrew, un robot positronico acquistato da Richard Martin per aiutare la sua famiglia. Ribattezzato subito con il nome di Andrew dalla figlia di Richard, Amanda, il robot inizia a mostrare segni di emozioni umane, un fatto che porta la famiglia Martin a concedergli sempre più libertà.

Con il passare degli anni, mentre tutti intorno a lui invecchiano, Andrew rimane sempre uguale. La sua relazione con Amanda si evolve e, sebbene lei senta di provare qualcosa per lui, Andrew la incoraggia a sposarsi con il suo ragazzo umano. Nel frattempo, Andrew continua a sviluppare una crescente consapevolezza di sé, avvicinandosi sempre di più a ciò che significa essere un umano.

L'uomo bicentenario: trama, cast e trailer del film

Il cast

Nel cast de L’uomo bicentenario sono presenti:

  • Robin Williams è Andrew
  • Embeth Davidtz è Amanda
  • Sam Neill è Richard Martin

Oliver Platt, Kiersten Warren e Wendy Crewson completano il cast e interpretano ruoli secondari.

Il trailer del film

Infine, il trailer de L’uomo bicentenario presenta un viaggio emozionante e filosofico attraverso gli occhi di Andrew, il robot che cerca di comprendere e sperimentare l’umanità. Con scene commoventi e una narrazione coinvolgente, il trailer invita gli spettatori a riflettere sulle domande fondamentali dell’esistenza e della nostra natura umana.

LEGGI ANCHE: SUPACELL NETFLIX: SUPEREROI LONDINESI DALLA MENTE DI RAPMAN. LA RECENSIONE IN 5 MOTIVI DELLA SERIE TV

Non perdete L’uomo bicentenario mercoledì 3 luglio, stasera in TV alle 23.40 su Nove.