La dura verità: trama, cast e trailer del film – Stasera in TV su Nove

Redazione 5M

La dura verità: trama, cast e trailer del film

La dura verità è un film del 2009 di genere rom-com diretto da Robert Luketic. Il film vede come protagonisti Katherine Heigl, Gerard Butler, Eric Winter, Nick Searcy, Bree Turner e John Michael Higgins e dura circa 96 minuti. La commedia romantica, il cui titolo originale è The Ugly Truth, esplora le dinamiche delle relazioni moderne con un tocco di ironia e cinismo e sarà trasmessa martedì 9 Luglio 2024 alle ore 21.25 su Nove.

La dura verità, la trama del film

La trama de La dura verità ruota attorno ad Abby, una responsabile di produzione di uno show televisivo, che si ritrova a dover collaborare con Mike Chadway, il cinico conduttore di un programma intitolato “La dura verità”. Mike analizza in modo schietto e spesso pessimista le relazioni romantiche, cosa che infastidisce profondamente Abby, tanto da spingerla a chiamarlo in diretta per cercare di metterlo a tacere.

Il giorno seguente Abby scopre con grande sorpresa che l’emittente per cui lavora ha ingaggiato proprio Mike nel tentativo di risollevare gli ascolti in calo dello show. Nonostante il rapporto inizialmente teso e conflittuale tra Abby e Mike, con il passare del tempo i due cominciano a conoscersi meglio e tra loro sembra poter nascere qualcosa di più profondo oltre il legame professionale.

La dura verità: trama, cast e trailer del film

Il cast

Il film La dura verità presenta un cast di attori di talento, che hanno dato vita a personaggi divertenti. Ecco i principali interpreti:

  • Katherine Heigl interpreta Abby, la determinata e competente responsabile di produzione.
  • Gerard Butler veste i panni di Mike Chadway, il carismatico e cinico conduttore televisivo.
  • Eric Winter è Colin, un personaggio che aggiunge ulteriori dinamiche romantiche alla storia.
  • Nick Searcy interpreta Stuart, il capo di Abby.
  • Bree Turner è Joy, l’amica e collega di Abby.
  • John Michael Higgins veste i panni di Larry, un altro collega nello show televisivo.

Il trailer del film La dura verità

Infine, il trailer de La dura verità offre uno sguardo esilarante sulle interazioni tra Abby e Mike, mostrando le loro divergenze iniziali e la chimica innegabile che si sviluppa tra i due. Le scene, inoltre, presentano momenti di pura comicità, dialoghi frizzanti e situazioni romantiche, insieme a una combinazione efficace di ironia e dolcezza.

LEGGI ANCHE: SUPACELL NETFLIX: SUPEREROI LONDINESI DALLA MENTE DI RAPMAN. LA RECENSIONE IN 5 MOTIVI DELLA SERIE TV

STASERA IN TV SU NOVE, LA PROGRAMMAZIONE DELLA PRIMA SERATA

Non perdere La dura verità martedì 9 Luglio 2024, stasera in TV alle ore 21.25 su Nove.