La pantera rosa: trama, cast e trailer del film – Stasera in TV su La7

Redazione 5M

La pantera rosa: trama, cast e trailer del film

La pantera rosa è un film cult del 1963 che mescola i generi commedia e crime. Diretto da Blake Edwards, il film è noto per il suo umorismo e gli intrighi al suo interno e ha una durata di 113 minuti. La pellicola vede nel cast David Niven, Peter Sellers, Claudia Cardinale, Capucine, Robert Wagner e Brenda De Banzie. Il titolo originale è The Pink Panther e sarà trasmesso stasera in TV alle 21.15 su La7.

La pantera rosa, la trama del film

La trama di La pantera rosa ruota attorno a un prezioso diamante noto come la Pantera Rosa, regalato dallo scià alla figlia, la principessa Dala. Dopo essere fuggita dal suo Paese a causa di un colpo di stato, Dala si rifugia in Europa e si trova a Cortina d’Ampezzo. Qui, la principessa incontra una coppia di ladri, il sofisticato Charles Lytton e il suo giovane nipote George, entrambi intenzionati a rubare il prezioso gioiello. Nel frattempo, il bizzarro ispettore Clouseau, noto per il suo modo unico di risolvere i casi, è sulle tracce dei criminali, determinato a recuperare il diamante e riportare ordine.

La pantera rosa: trama, cast e trailer del film

Il cast

Il film La pantera rosa presenta un cast di attori eccezionali che hanno contribuito a renderlo un classico intramontabile:

  • David Niven nel ruolo di Charles Lytton, il ladro sofisticato
  • Peter Sellers interpreta l’iconico ispettore Clouseau, con il suo stile unico e comico
  • Claudia Cardinale è la principessa Dala, proprietaria del diamante Pantera Rosa
  • Capucine nel ruolo di Simone Clouseau, la moglie dell’ispettore
  • Robert Wagner interpreta George, il giovane e ambizioso nipote di Charles Lytton
  • Brenda De Banzie completa il cast con una performance memorabile

Il trailer del film La pantera rosa

Il trailer de La pantera rosa offre un’anteprima del film, mostrando le dinamiche tra i personaggi principali e dando un assaggio dell’umorismo e della suspense che caratterizzano la pellicola. Le scene con l’ispettore Clouseau, interpretato da Peter Sellers, inoltre, promettono risate assicurate grazie al suo approccio unico e goffo nel risolvere i casi.

LEGGI ANCHE: BEVERLY HILLS COP: TUTTI I FILM DELLA SAGA CON EDDIE MURPHY E DOVE VEDERLI IN STREAMING

STASERA IN TV, LA PROGRAMMAZIONE IN PRIMA SERATA SU LA7

Non perdete l’occasione di vedere La pantera rosa sabato 6 luglio, stasera in TV alle 21.15 su La7, per godere di un mix irresistibile di risate e avventura.