La vita di Adele: trama, cast e trailer del film – stasera in tv su Cielo

Gabriele Vecchi

La vita di Adele: trama, cast e trailer del film - stasera in tv su Cielo

Stasera in TV, in seconda serata, c’è La vita di Adele, un film del 2013 di genere Romantico e Drammatico diretto da Abdellatif Kechiche. Questo film, che ha ottenuto ampi consensi di critica, racconta una storia intensa e toccante di scoperta personale e amore. Con una durata di 179 minuti, il film vede la straordinaria interpretazione di Adèle Exarchopoulos e Léa Seydoux. Il titolo originale è La Vie d’Adèle – Chapitres 1 et 2. Non perdete l’occasione di vedere questo emozionante film stasera alle ore 21.20 su Cielo.

La vita di Adele, la trama del film

Adèle ha quindici anni e un insaziabile appetito per la vita. La sua prima cotta è per Thomas, ma non riesce a trovare una vera connessione con lui. È invece una ragazza dai capelli blu, Emma, che accende in Adèle una passione travolgente. Dopo averla incontrata per caso e ritrovata in un locale gay, tra le due inizia una storia d’amore che segna profondamente la crescita di Adèle.

Attraverso la relazione con Emma, Adèle attraversa l’adolescenza, scopre la propria sessualità e diventa una giovane donna. Il loro rapporto, ricco di momenti di felicità e di conflitto, spinge Adèle a confrontarsi con la complessità della vita e dell’amore, e a trovare la propria strada come insegnante, desiderosa di trasmettere ai suoi alunni tutto ciò che ha imparato.

La vita di Adele - trama, cast e trailer del film - stasera in tv su Cielo

Il Cast

Il cast di La vita di Adele è composto da talentuosi attori che hanno dato vita a personaggi complessi e affascinanti:

  • Adèle Exarchopoulos interpreta Adèle
  • Léa Seydoux interpreta Emma
  • Salim Kechiouche interpreta Samir
  • Aurélien Recoing interpreta il padre di Adèle
  • Catherine Salée interpreta la madre di Adèle
  • Benjamin Siksou interpreta Antoine
  • Mona Walravens interpreta Lise
  • Jérémie Laheurte interpreta Thomas
  • Alma Jodorowsky interpreta Béatrice
  • Anne Loiret interpreta la madre di Emma
  • Benoît Pilot interpreta il patrigno di Emma

Il Trailer del film la vita di adele

Il trailer di La vita di Adele offre un’anticipazione emozionante della storia d’amore e crescita personale narrata nel film. Le immagini intense e toccanti mostrano l’evoluzione del rapporto tra Adèle e Emma, evidenziando sia i momenti di gioia sia quelli di conflitto che caratterizzano la loro relazione. Il trailer sottolinea l’abilità del regista Abdellatif Kechiche nel catturare la complessità delle emozioni umane e l’abilità delle attrici principali nel dare vita ai loro personaggi con autenticità e profondità.

Stasera in TV – La programmazione

Non perdete La vita di Adele stasera in TV, in seconda serata alle ore 23.25 su Cielo, un film che vi toccherà il cuore e vi farà riflettere sulla natura dell’amore e della crescita personale