Lupin III – Addio, amico mio: trama, cast e trailer del film – Stasera in TV su Italia 2

Redazione 5M

Updated on:

Lupin III - Addio, amico mio: trama, cast e trailer del film

Lupin III – Addio, amico mio è un film d’animazione del 2019 diretto da Jun Kawagoe e appartenente al celebre franchise di Lupin III. Il film, lo ricordiamo, dura 92 minuti circa.

Lupin III – Addio, amico mio, la trama del film

La storia inizia con un colpo di scena sorprendente: l’ispettore Zenigata, noto per la sua determinazione nel catturare Lupin III, viene arrestato con l’accusa paradossale di aver aiutato proprio il ladro gentiluomo. Mentre Zenigata affronta questa ingiusta accusa, Lupin accetta un nuovo incarico che lo porta a rubare il leggendario diamante conosciuto come Time Crystal. Questo diamante è molto ambito perché si dice che possa alimentare un rivoluzionario computer quantistico.

La missione di Lupin si complica ulteriormente quando entra in scena Roy Forest, un antagonista determinato a mettere le mani sul prezioso Time Crystal. La situazione prende una piega drammatica con l’intervento dei compagni di Lupin: Goemon e Jigen. In particolare, Jigen sembra tradire il suo vecchio amico e partner, creando tensioni e conflitti all’interno del gruppo.

Lupin III - Addio, amico mio - trama, cast e trailer del film

Il cast di personaggi

  • Lupin III è il protagonista, un ladro gentiluomo noto per la sua astuzia e il suo fascino.
  • Ispettore Zenigata è l’acerrimo nemico di Lupin, arrestato ingiustamente con l’accusa di aver aiutato Lupin.
  • Daisuke Jigen è il fidato partner di Lupin, esperto tiratore, che in questo film sembra prendere una posizione contro Lupin.
  • Goemon Ishikawa XIII è un samurai moderno e maestro di spada, sempre al fianco di Lupin.
  • Roy Forest è il nuovo antagonista che desidera impossessarsi del Time Crystal.

Il trailer del film

Il trailer di Lupin III – Addio, amico mio mostra una serie di sequenze mozzafiato, con Lupin che pianifica il furto del Time Crystal, scene di azione intense e i conflitti tra i protagonisti. La narrazione è ricca di colpi di scena, e la fiducia e l’amicizia sono messe a dura prova. Il trailer, inoltre, cattura l’essenza del film, combinando azione, avventura e intrighi.

LEGGI ANCHE: WE WERE THE LUCKY ONES DISNEY+: UN DRAMMA FAMILIARE. LA RECENSIONE IN 5 MOTIVI

Lupin III – Addio, amico mio sarà trasmesso mercoledì 26 giugno, stasera in TV alle ore 23.15 su Italia 2.