Piper: trama, cast e trailer del film – Stasera in TV su Cine34

Redazione 5M

Piper: trama, cast e trailer del film

Piper è un film del 2007 di genere commedia diretto da Carlo Vanzina. Il cast include Massimo Ghini, Martina Stella, Maurizio Mattioli, Matteo Branciamore, Carol Alt e Anna Falchi. Nei 100 minuti di durata il film trasporta gli spettatori nella Roma degli anni Sessanta, in un’epoca di cambiamenti culturali e sociali.

Piper, la trama del film

La trama del film Piper è ambientata a Roma, metà anni Sessanta. Il Piper, storico club che diventerà un simbolo del costume italiano, è prossimo all’inaugurazione. Intorno all’apertura del locale si intrecciano molteplici storie. Milena è una giovane cantante che ha abbandonato la casa per inseguire il sogno di sfondare nel mondo della musica. Riesce a entrare a far parte della band I Demoni, guidata dal carismatico Mario.

Nel frattempo, Roberto Benetti, un giornalista con ideali comunisti, riceve l’incarico di scrivere un articolo sul nuovo locale. Tuttavia, il suo istinto da reporter lo porta a interessarsi a Sabrina May, una sexy attrice che si vocifera sia l’amante di un importante politico. Le vicende di questi personaggi si intrecciano sullo sfondo del Piper, dove musica, sogni e intrighi si fondono, rappresentando un’epoca di grande fermento culturale.

Piper: trama, cast e trailer del film

Il cast

Il trailer ufficiale del film non è disponibile online, ma è possibile vederne uno spezzone. La pellicola presenta un cast ricco di volti noti del cinema italiano:

  • Massimo Ghini interpreta un personaggio centrale nella trama del film.
  • Martina Stella nel ruolo di Milena, la giovane cantante determinata a realizzare i suoi sogni.
  • Maurizio Mattioli è parte integrante della narrazione, aggiungendo il suo talento comico.
  • Matteo Branciamore interpreta Mario, il leader della band I Demoni.
  • Carol Alt e Anna Falchi arricchiscono ulteriormente il cast con le loro interpretazioni.

LEGGI ANCHE: GANGS OF GALICIA NETFLIX: INTRIGHI E INGANNI SULLE SPIAGGE SPAGNOLE – LA RECENSIONE IN 5 MOTIVI

Non perdete Piper lunedì 1 luglio 2024, stasera in TV alle 23.22 su Cine34, per un viaggio nostalgico nella Roma degli anni Sessanta, tra sogni, musica e storie indimenticabili.