Breaking Dawn – Parte 1 e 2: trama, cast e trailer del film – Stasera in TV su Italia 1

Redazione 5M

Breaking Dawn - Parte 1: trama, cast e trailer del film

The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 1 è un film del 2011 di genere avventura, fantastico e romance diretto da Bill Condon. Il cast stellare comprende Kristen Stewart, Robert Pattinson, Taylor Lautner, Ashley Greene, Peter Facinelli ed Elizabeth Reaser e la durata del film è di circa 117 minuti. La pellicola rappresenta il penultimo capitolo della celebre saga basata sui romanzi di Stephenie Meyer.

Breaking Dawn – Parte 1, la Trama del film

Nella trama del film Breaking Dawn – Parte 1 il momento tanto atteso è arrivato: Bella Swan ed Edward Cullen stanno per sposarsi. Le nozze, celebrate con grande sfarzo, vedono tra gli invitati anche Jacob Black, l’amico licantropo di Bella. Tuttavia, Jacob non è a conoscenza del fatto che Bella ha intenzione di diventare un vampiro subito dopo la luna di miele.

Durante il viaggio di nozze su un’isola privata, il sogno romantico della coppia è interrotto da un evento inaspettato: Bella scopre di essere incinta. La gravidanza si rivela estremamente pericolosa per la sua salute, portando a tensioni e conflitti tra i personaggi. La natura del feto è incerta e molti temono per la vita di Bella.

Nonostante i rischi e le opposizioni, Bella è determinata a portare avanti la gravidanza. Durante il parto, i suoi cari, compresi Edward e Jacob, saranno al suo fianco, pronti ad affrontare qualsiasi pericolo per proteggerla.

Breaking Dawn - Parte 1: trama, cast e trailer del film

Il cast

Il film vede nel cast molti attori già amati dai fan della saga:

  • Kristen Stewart nel ruolo di Bella Swan, la protagonista che affronta una gravidanza pericolosa.
  • Robert Pattinson interpreta Edward Cullen, il vampiro innamorato di Bella.
  • Taylor Lautner è Jacob Black, l’amico licantropo in conflitto con le scelte di Bella.
  • Ashley Greene nel ruolo di Alice Cullen, la sorella di Edward con poteri di premonizione.
  • Peter Facinelli è Carlisle Cullen, il patriarca della famiglia Cullen.
  • Elizabeth Reaser interpreta Esme Cullen, la madre adottiva dei Cullen.

Il trailer del film

Infine, il trailer di The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 1 offre un’anteprima delle emozioni e delle avventure che attendono Bella ed Edward. Le immagini, inoltre, mostrano il matrimonio fiabesco, la luna di miele romantica e l’inaspettata gravidanza che metterà alla prova la coppia.

LEGGI ANCHE: GANGS OF GALICIA NETFLIX: INTRIGHI E INGANNI SULLE SPIAGGE SPAGNOLE – LA RECENSIONE IN 5 MOTIVI

Non perdete The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 1 lunedì 1 luglio 2024, stasera in TV alle 21.25 su Italia 1 per una serata immersa nel mondo fantastico e romantico dei vampiri e dei licantropi. A seguire, sempre su Italia 1 in seconda serata, sarà trasmessa la parte 2 di Breaking Dawn.