Terminator: trama, cast e trailer del film – Stasera in TV su Rai Movie

Redazione 5M

Terminator: trama, cast e trailer del film

Terminator è un film cult del 1984 diretto da James Cameron. Si tratta di un classico dei generi fantascienza e azione, con elementi thriller, e ha una durata di 108 minuti, oltre a presentare un cast stellare che include Arnold Schwarzenegger, Linda Hamilton e Michael Biehn.

Terminator, la trama del film

La trama del film Terminator è ambientata in un futuro distopico, dove le macchine hanno preso il sopravvento sulla razza umana, scatenando una guerra devastante che ha mietuto milioni di vittime. Dal futuro, un Terminator, un modello di cyborg dalle sembianze umane, viene inviato nel passato con una missione precisa: uccidere Sarah Connor.

Sarah è destinata a diventare la madre di John Connor, il futuro leader della resistenza umana contro le macchine. Per proteggere Sarah e assicurare la sopravvivenza del futuro leader, anche il soldato Kyle Reese viaggia nel tempo. Nel corso della loro avventura, Sarah realizza che è al centro di un destino più grande di lei, dal quale potrebbe dipendere il destino dell’intera umanità.

Terminator: trama, cast e trailer del film

Il cast

Il cast del film Terminator include:

  • Arnold Schwarzenegger nei panni del Terminator, il cyborg assassino inviato per uccidere Sarah Connor.
  • Linda Hamilton interpreta Sarah Connor, una giovane donna ignara del suo ruolo cruciale nel futuro dell’umanità.
  • Michael Biehn è Kyle Reese, il soldato della resistenza inviato dal futuro per proteggere Sarah.
  • Paul Winfield nel ruolo del Tenente Ed Traxler, un poliziotto coinvolto negli eventi.
  • Lance Henriksen interpreta il Detective Hal Vukovich, collega di Traxler.
  • Rick Rossovich è Matt Buchanan, amico di Sarah.

Il trailer del film

Infine, il trailer di Terminator offre un’anteprima delle scene d’azione e della trama che hanno reso questo film un classico del genere. Le immagini, inoltre, mostrano il Terminator implacabile nella sua missione, l’eroica lotta di Kyle Reese e la trasformazione di Sarah Connor da giovane donna ignara a determinata combattente.

LEGGI ANCHE: GANGS OF GALICIA NETFLIX: INTRIGHI E INGANNI SULLE SPIAGGE SPAGNOLE – LA RECENSIONE IN 5 MOTIVI

Non perdete Terminator sabato 29 giugno, stasera in TV alle ore 00.40 su Rai Movie: è un film che ha ridefinito i confini della fantascienza e dell’azione, lasciando un’impronta indelebile nella storia del cinema.