Un sogno per papà: trama, cast e trailer del film – Stasera in TV su Rai 3

Redazione 5M

Un sogno per papà: trama, cast e trailer del film

Un sogno per papà è un film del 2019 di genere Commedia/Drammatico diretto da Julien Rappeneau. Il film è interpretato da François Damiens, Maleaume Paquin, André Dussollier, Ludivine Sagnier, Laetitia Dosch e Sébastien Chassagne. Con una durata di 105 minuti, la pellicola racconta la storia di un giovane ragazzo che cerca di riportare speranza e felicità nella vita del padre. Il titolo originale del film è Fourmi e sarà trasmesso stasera in TV alle ore 21.20 su Rai 3.

Un sogno per papà, la trama del film

La trama di Un sogno per papà segue Theo, un ragazzino amante del calcio con grandi sogni e ambizioni. Tuttavia, la sua felicità è minata da problemi familiari: i suoi genitori si sono separati, e questo distacco ha avuto un impatto devastante sul padre, portandolo a una grave depressione che si è trasformata in alcolismo. Theo, nonostante la sua giovane età, si rende conto che è l’unica persona in grado di salvare il padre dal baratro. Determinato a ridare speranza al padre e a riunire la sua famiglia, Theo intraprende un percorso di speranza e determinazione, cercando di realizzare un sogno che possa riaccendere la voglia di vivere nel padre.

Il cast

Il film Un sogno per papà presenta un cast di attori talentuosi che danno vita a personaggi profondi e realistici. Ecco i principali interpreti:

  • François Damiens interpreta il padre di Theo, un uomo alle prese con la depressione e l’alcolismo dopo la separazione dalla moglie.
  • Maleaume Paquin veste i panni di Theo, il giovane protagonista determinato a salvare il padre e a riportare felicità nella sua famiglia.
  • André Dussollier è l’allenatore di calcio che diventa una figura di riferimento per Theo.
  • Ludivine Sagnier interpreta la madre di Theo, che cerca di gestire la situazione familiare complicata.

Laetitia Dosch e Sébastien Chassagne completano il cast.

Il trailer del film Un sogno per papà

Il trailer di Un sogno per papà offre uno sguardo commovente sulle sfide e le speranze di Theo e di suo padre. Le scene, inoltre, mostrano il percorso di Theo, dalla sua passione per il calcio alla sua determinazione nel salvare il padre dalla depressione.

LEGGI ANCHE: SAUSAGE PARTY: DAL FILM ALLA SERIE TV CIBOPOLIS, DOVE ERAVAMO RIMASTI, COSA CI ASPETTA E DOVE GUARDARLO

STASERA IN TV SU RAI 3, LA PROGRAMMAZIONE DELLA PRIMA SERATA

Non perdere Un sogno per papà giovedì 11 luglio 2024, stasera in TV alle ore 21.20 su Rai 3. Preparati per una serata di emozioni e riflessioni con un film che esplora temi di speranza, amore familiare e perseveranza di fronte alle avversità.