Zoo – Un amico da salvare: trama, cast e trailer del film – Stasera in TV su La 5 (seconda serata)

Redazione 5M

Zoo - Un amico da salvare: trama, cast e trailer del film

Zoo – Un amico da salvare è un film del 2018 diretto da Colin McIvor. Il film ha una durata di 96 minuti e vede nel cast attori come Art Parkinson, Emily Flain, Toby Jones, Ian O’Reilly, Ian McElhinney e Penelope Wilton. Ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale, la pellicola racconta una commovente storia di coraggio e amicizia attraverso gli occhi di un giovane ragazzo e il suo impegno per salvare un elefante dallo zoo locale. Il titolo originale del film è Zoo e sarà trasmesso domenica 23 giugno alle ore 23.01 su La 5.

Zoo – Un amico da salvare, la Trama del film

La trama di Zoo – Un amico da salvare si svolge a Belfast nel 1941, durante i difficili anni della Seconda Guerra Mondiale. Il giovane Tom Hall è un frequente visitatore dello zoo locale, dove suo padre George lavora come dipendente. Quando quest’ultimo viene chiamato al fronte, con la madre di Tom, Emily, lavora instancabilmente come infermiera, il ragazzo si trova a dover affrontare una difficile situazione.

Tom scopre che, a causa della guerra, il governo ha deciso di abbattere gli animali dello zoo per evitare che possano rappresentare un pericolo in caso di bombardamenti. Determinato a salvare gli animali, Tom decide di portare in salvo Buster, un cucciolo di elefante. Tuttavia, nascondere un animale di tale stazza si rivela un’impresa ardua. Con l’aiuto dei suoi amici e un’incredibile determinazione, Tom si impegna a proteggere Buster, dimostrando un coraggio e una dedizione straordinari.

Zoo - Un amico da salvare: trama, cast e trailer del film

Il Cast

Il cast di Zoo – Un amico da salvare comprende:

  • Art Parkinson interpreta Tom Hall, il giovane protagonista che lotta per salvare l’elefante Buster.
  • Amy Huberman nel ruolo di Emily Hall, la madre di Tom che lavora come infermiera.
  • Emily Fain è Jane Barry, un’amica di Tom.
  • Toby Jones è Charlie, la guardia di sicurezza dello zoo.
  • Ian O’Reilly interpreta Pete, un amico di Tom che lo aiuta nella sua missione.
  • Penelope Wilton è la signora Denise Austin.

Il trailer

Il trailer di Zoo – Un amico da salvare offre un’anteprima della storia di Tom e Buster. Le immagini mostrano la determinazione del giovane protagonista e le sfide che deve affrontare per proteggere il cucciolo di elefante. Il trailer cattura l’atmosfera del tempo di guerra e l’intensa emozione della trama, promettendo una storia di coraggio, amicizia e speranza.

LEGGI ANCHE: AGENTS OF MYSTERY: LA NUOVA SERIE COREANA NETFLIX È UN MIX DI REALITY, MISTERO E COMMEDIA – LA RECENSIONE IN 5 MOTIVI

Zoo – Un amico da salvare va in onda domenica 23 giugno alle 23:01, stasera in TV su La 5.