Amori e incantesimi 2 si farà: Sandra Bullock e Nicole Kidman toneranno? Cosa sappiamo

Anna Montesano

Amori e incantesimi 2 film sequel cast

La Warner Bros. Pictures ha confermato che Amori e incantesimi 2 si farà. Dopo un post criptico sui social che anticipava l’arrivo di un importante annuncio, Warner Bros. ha infatti rivelato che il celebre film del 1998 avrà un seguito e arriverà sul servizio di streaming Max. Di fronte a questo annuncio la domanda arriva spontanea: ci saranno anche le due protagoniste?

Sandra Bullock e Nicole Kidman saranno in Amori e incantesimi 2?

Variety fa sapere che non solo la conferma di Amori & incantesimi 2 è veritiera, ma anche che le star originali Sandra Bullock e Nicole Kidman sono in trattative per tornare per il sequel. Sappiamo inoltre che le due attrici produrranno il nuovo film con Denise Di Novi, mentre Akiva Goldsman scriverà la sceneggiatura.

Amori & incantesimi è un film del 1998 che ha ricevuto recensioni non eccezionali e rendimenti deludenti al botteghino. Eppure negli anni successivi alla sua uscita è diventato un vero e proprio cult, guadagnandosi rivalutazioni entusiaste da parte dei fan cresciuti con questa storia di magia e sentimenti. Diretto da Griffin Dunne, Amori & incantesimi si basa sul romanzo omonimo di Alice Hoffman, a cui fanno seguito due romanzi prequel: Le Regole della Magia del 2017 e Lezioni di Magia del 2020. È stato poi pubblicato un libro sequel, nel 2021, dal titolo Il Libro della Magia.

LEGGI ANCHE: HUNGER GAMES, IN ARRIVO UN NUOVO ROMANZO E UN NUOVO FILM DELLA SAGA: TUTTI I DETTAGLI

di cosa parla il film

È chiaro che, di fronte a questi tanti libri scritti sulla storia, c’è tanto da poter sviluppare per uno o più sequel. La storia ha come protagoniste Sally e Gillian Owens (rispettivamente Bullock e Kidman), che discendono da una lunga stirpe di streghe. Una maledizione grava però su tutte le donne di questa famiglia: ogni uomo che si innamora di loro è destinato alla morte. Da qui nasce una serie di avventure entusiasmanti.

Immagine in copertina tratta dal poster del film Amori & Incantesimi.