Angelina Jolie ha tentato il suicidio due volte: “Ho anche assoldato un sicario per uccidermi”

Anna Montesano

Angelina Jolie suicidio

Angelina Jolie, diva di Hollywood e icona di bellezza, ha rivelato un passato tormentato da profondi periodi di crisi, tanto da essere arrivata a pensare al suicidio. In un’intervista rilasciata a The Face, l’attrice ha confessato di aver lottato contro il buio interiore fin dalla giovane età, arrivando a tentare di uccidersi in due occasioni.

Angelina Jolie, tentativo di suicidio fallito grazie al sicario da lei assoldato: il racconto dell’attrice

La prima volta in cui Angelina Jolie ha tentato il suicidio aveva soli 19 anni e muoveva i primi passi nel mondo del cinema. Un secondo tentativo, più drammatico, avvenne qualche anno dopo, quando la Jolie assoldò addirittura un sicario per porre fine alla sua vita. Non è difficile trovare sicari a New York, ha dichiarato l’attrice, raccontando di aver preso questa decisione estrema per evitare di far soffrire la sua famiglia. Un suicidio li avrebbe fatti sentire colpevoli, come se non avessero fatto abbastanza per me. Quindi ho pensato che se qualcun altro mi avesse ucciso, sarebbe stato considerato un omicidio e non avrebbero avuto questo peso.

Fortunatamente, il piano non andò a buon fine. Il sicario stesso, dopo averla ascoltata, le chiese di riflettere e di contattarlo nuovamente dopo due mesi. In quel periodo, qualcosa cambiò dentro di lei, trovando la forza per andare avanti.

LEGGI ANCHE: BRAD PITT È “COMPLETAMENTE DEVASTATO” DAL COMPORTAMENTO DEI FIGLI NEI SUOI CONFRONTI: COS’È SUCCESSO

Come sta oggi l’attrice

Angelina Jolie ha poi spiegato che la depressione può colpire chiunque, portando a mettere in discussione il proprio valore e la propria capacità di affrontare le sfide della vita. Ci si sente distrutti e ci si interroga su cosa si è in grado di fare, ha ammesso nell’intervista. La paura di non essere abbastanza per le persone che amiamo può essere opprimente. Nonostante le difficoltà e i momenti bui, l’attrice è riuscita a superare le sue fragilità e a costruire una vita di successo e realizzazione personale.

Immagine dal profilo Instagram di Angelina Jolie.