Balle spaziali 2, il sequel di Mel Brooks è in lavorazione? Nuovi aggiornamenti

Anna Montesano

Balle spaziali 2 mel brooks film

Il film Balle Spaziali 2 di Mel Brooks non è più un sogno. Secondo The InSneider, il celebre regista sta realmente sviluppando il tanto atteso sequel presso gli Amazon MGM Studios. Josh Gad reciterà e produrrà insieme al produttore di Brooks History of the World: Parte II Kevin Salter.

balle spaziali torna con un nuovo capitolo: quale sarà il cast?

Josh Greenbaum dirigerà Balle Spaziali 2, che è scritto da Gad, Benji Samit e Dan Hernandez. Il primo film vedeva Bill Pullman nel ruolo del pilota dell’Eagle 5 Lone Starr. John Candy era invece il suo aiutante metà uomo e metà cane Barf. Daphne Zuniga recitava nel ruolo della principessa Vespa del pianeta Druidia. Nel cast figurano anche Joan Rivers nel ruolo della voce di il droide placcato in oro Dot Matrix. Rick Moranis nei panni di Lord Dark Casco del pianeta Spaceball. Infine Brooks nei panni del presidente Skroob e Yogurt, il custode della magia più grande chiamata The Schwartz.

Josh Gad aveva già collaborato con Mel Brooks per un episodio della serie mockumentary di FX del 2015 The Comedians. È stato proprio lui a dare un indizio sul possibile arrivo di Balle Spaziali 2 all’inizio di giugno, condividendo un frontespizio della sceneggiatura che faceva intravedere la scritta: Basato sui personaggi creati da Mel Brooks.

LEGGI ANCHE: BALLE SPAZIALI 2, ARRIVA IL SEQUEL DEL FILM DI MEL BROOKS? L’INDIZIO DI JOSH GAD MANDA IN DELIRIO I FAN

le parole di Mel Brooks nel 2012 sul film balle spaziali 2

La Fox ha cercato di corrompermi per fare Balle spaziali 2, ma ho sempre detto di no, ha detto Mel Brooks a EW per il 25° anniversario del film nel 2012. Non voglio in alcun modo competere con il film o danneggiarlo. E come musical [alla The Producers o Young Frankenstein], non credo che potrei fare di meglio [del film]. Brooks ha aggiunto che Balle spaziali, che ha dato vita a una serie animata di breve durata nel 2008, rimane il suo film più popolare.

Immagine in copertina tratta dal poster del film.