Ben Affleck e Matt Damon di nuovo insieme per il film RIP: tutti i dettagli

Anna Montesano

RIP film Ben Affleck Matt Damon

Matt Damon e Ben Affleck condivideranno nuovamente lo schermo nel film thriller poliziesco, RIP. È l’ultima di una serie di collaborazioni per la coppia, diventata famosa insieme a Will Hunting. Dopo una tanto attesa riunione nel film Air l’anno scorso, sono tornati di nuovo all’opera. RIP sarà diretto da Joe Carnahan.

Ben Affleck ha recentemente iniziato la produzione di The Accountant 2, che lo vedrà riunito con il co-protagonista Jon Bernthal e il regista Gavin O’Connor. Il portale The Hollywood Reporter ci ricorda che RIP e The Instigators (l’altro film di Damon ma col fratello di Ben Affleck) arriveranno tramite Artists Equity, il nuovo banner del duo di attori.

ben affleck e matt damon, altri progetti oltre IL FILM rip

Oltre a RIP, Artists Equity è a lavoro sul film drammatico della Lionsgate Small Things Like These, con Cillian Murphy e presentato in anteprima al Festival del cinema di Berlino. Stanno anche producendo The Accountant 2 e il prossimo titolo di Jennifer Lopez Unstoppable. Non sono noti dettagli sulla storia o su altri membri del cast di RIP. Le riprese del progetto dovrebbero iniziare in autunno.

Carnahan, il regista dietro Boss Level e The Gray, si è occupato di dirigere e scrivere la sceneggiatura. Lavorerà al film dopo aver completato il suo film con Zachary Levi Not Without Hope, attualmente in post-produzione.

LEGGI ANCHE: ANIMALS, NEL FILM DIRETTO DA BEN AFFLECK CI SARÀ L’EX MOGLIE JENNIFER GARNER?

un nuovo thriller pronto per netflix

Ma non è tutto, perché recentemente è arrivata la notizia che Matt Damon e Ben Affleck stanno lavorando insieme a Netflix per il thriller dal titolo Animals. Come ci ricorda il portale Comicbook, Damon sarà il protagonista del progetto con la regia di Affleck. Connor McIntyre ha scritto la sceneggiatura con le revisioni di Billy Ray. Non si sa molto del film a parte il fatto che è incentrato su un rapimento.

Immagine in copertina tratta dal poste del film Air.