Blood Runs Coal, il premio Oscar Cillian Murphy protagonista del film

Anna Montesano

Cillian Murphy nuovo film

Cillian Murphy è il protagonista del nuovo film Blood Runs Coal. Si tratta dell’adattamento cinematografico firmato Universal Pictures del romanzo Blood Runs Coal: The Yablonski Murders and the Battle for the United Mine Wotkers of America di Mark Bradley.

Blood Runs Coal è il nuovo film che vede Cillian Murphy nel ruolo del protagonista

È stato un anno eccezionale per Cillian Murphy. La star hollywoodiana ha vinto l’Oscar, alla cerimonia che si è tenuta solo poche settimane fa, come miglior attore protagonista per la sua interpretazione di J. Robert Oppenheimer in Oppenheimer di Christopher Nolan. La carriera di Murphy è iniziata alla fine degli anni ’90 e negli ultimi due decenni è apparco in circa 60 progetti cinematografici e non. Tra i lavori più importanti dell’attore citiamo: 28 giorni dopo, Batman Begins, Sunshine, Inception, Peaky Blinders e molti altri.

Vincitori Oscar 2024 Oppenheimer

Una serie di motivi per il quale la presenza di Cillian Murphy nel nuovo film Blood Runs Coal accende la curiosità dei fan dell’attore e non solo. Stando a quanto fa sapere The Hollywood Reporter, la trama parla dell’omicidio di Joseph Jock Yablonski, un sindacalista minerario ucciso in casa con la moglie e la figlia nel 1969. Gli omicidi seguirono la campagna di Yablonski contro un leader sindacale corrotto e scatenarono una lunga indagine che svelò loschi affari nell’industria del carbone.

LEGGI ANCHE: PEAKY BLINDERS: QUANDO INIZIANO LE RIPRESE DEL FILM

Blood Runs Coal, altri dettagli sul film

Jez Butterworth e John-Henry Butterworth di Edge of Tomorrow sono stati ingaggiati per adattare la sceneggiatura. Cillian Murphy sta producendo il progetto con Alan Moloney tramite Big Things Films. John Davis e Jordan Davis produrranno tramite Davis Entertainment e Bradley fungerà da produttore esecutivo. Al momento non è stato ancora scelto un regista. Non si conoscono ulteriori dettagli sul cast o su possibili differenze che il film apporterà alla storia del libro.

Foto in copertina tratta dal profilo Instagram ufficiale di Peaky Blinders.