Disney e Pixar, tre film arrivano al cinema preceduti da corti: Luca, Soul e Red

Rosanna Donato

disney pixar film 2024 cinema luca soul red

Nel 2024 approdano al cinema tre indimenticabili film d’animazione targati Disney e Pixar. Stiamo parlando di Red (2022), Soul (2020) e Luca (2021), che saranno proiettati nelle sale cinematografiche, preparando il terreno per l’attesa uscita di Inside Out 2 nel corso dell’anno. I tre lungometraggi – lo ricordiamo – avevano fatto il loro debutto solo sulla piattaforma di streaming Disney+, ma ora gli spettatori avranno l’opportunità di vivere la loro magia in una maniera più immersiva. Di seguito il trailer dell’evento:

I tre film Disney e Pixar al cinema nel 2024: le date

Il 7 marzo 2024 segna l’arrivo di Red, un affascinante film Disney e Pixar diretto da Domee Shi. La trama segue la storia di Mei Lee, una tredicenne che deve navigare tra la disciplina familiare e i turbolenti anni dell’adolescenza. Ogni volta che si emoziona troppo, Mei si trasforma in un gigantesco panda rosso. Il film, candidato agli Oscar e al Golden Globe, cattura il cuore del pubblico con la sua combinazione di comicità, crescita personale e animazione straordinaria. Ricordiamo che il film sarà preceduto dal corto Kitbull.

L’11 aprile 2024 Soul approda nelle sale italiane, portando con sé la storia di Joe Gardner. Quest’ultimo è un insegnante di musica che si trova in un mondo fantastico chiamato l’Ante-Mondo. Vincitore dell’Oscar come miglior film d’animazione, Soul offre riflessioni profonde sull’essenza della vita. Poi, il 25 aprile, Luca trasporta il pubblico nella pittoresca Riviera italiana, raccontando la crescita di un giovane ragazzo e il suo incontro con un segreto che minaccia la sua estate indimenticabile. Entrambi i film saranno accompagnati da emozionanti cortometraggi Pixar – La Tana per Soul e Pennuti spennati per Luca – arricchendo ulteriormente l’esperienza cinematografica.

Leggi anche: Chi segna vince: la recensione del film in 5 Motivi

Di seguto potete vedere il poster ufficiale dell’evento:

disney pixar film 2024 cinema luca soul red

I tre corti

Il corto SparkShort Kitbull di Pixar Animation Studios, diretto da Rosana Sullivan e prodotto da Kathryn Hendrickson, svela un improbabile legame che nasce tra due creature. Stiamo parlando di un gattino randagio estremamente indipendente e un pitbull. Insieme, sperimentano per la prima volta l’amicizia.

Ne La Tana, una giovane coniglietta si imbarca in un viaggio per scavare la tana dei propri sogni, nonostante non abbia la minima idea di cosa stia facendo. Piuttosto che rivelare ai suoi vicini le sue imperfezioni, si caccia sempre di più nei guai. Dopo aver toccato il fondo, impara che non c’è da vergognarsi a chiedere aiuto. Diretto da Madeline Sharafian e prodotto da Mike Capbarat, il corto rientra nel progetto SparkShorts di Pixar Animation Studios.

Nel cortometraggio Pixar Animation Studios vincitore dell’Academy Award Pennuti spennati, uno stormo di uccellini si prende gioco di un grosso uccello che cerca di unirsi a loro sul filo del telefono. Scritto e diretto da Ralph Eggleston e prodotto da Karen Dufilho-Rosen, il corto ha inizialmente preceduto il film Disney e Pixar Monsters & Co. nel 2001. I tre film, lo ricordiamo, anticipano l’uscita del tanto atteso Inside Out 2 nel 2024.

L’immagine di copertina è tratta dal poster ufficiale di Luca.