Free Willy – La grande fuga: trama, cast e trailer del film – Stasera in TV su 27 TwentySeven

Redazione 5M

Updated on:

Free Willy - La grande fuga: trama, cast e trailer del film

Free Willy – La grande fuga è un film del 2010 che mescola dramma e avventura ed è diretto da Will Geiger. Nei 101 minuti circa di durata la pellicola mostra una storia di amicizia e determinazione, ambientata in un parco divertimenti in rovina. Il film vede nel cast attori come Beau Bridges, Bindi Irwin, Matthew Dylan Roberts, Kevin Otto, Darron Meyer e Bongo Mbutuma. Il titolo originale del film, lo ricordiamo, è Free Willy: Escape from Pirate’s Cove.

Free Willy – La grande fuga, la Trama del film

La trama del film Free Willy – La grande fuga segue le avventure di Kirra, una ragazzina australiana di 11 anni costretta a trasferirsi dal nonno materno in Sudafrica per un periodo di tempo. Il nonno gestisce un parco divertimenti in rovina, che diventa il centro della vicenda dopo una violenta tempesta. Una giovane orca rimane imprigionata nella laguna del parco, e Kirra, che decide di chiamarla Willy, si affeziona immediatamente a lei.

Mentre il nonno vede nell’orca un’opportunità di guadagno, Kirra cerca di convincerlo a liberarla. Tuttavia, Willy non può essere riportata in mare aperto perché non ha ancora sviluppato la capacità di usare correttamente il suo sonar. Nonostante le difficoltà, Kirra non perde la speranza e si impegna con determinazione per trovare una soluzione che permetta a Willy di tornare libera.

Free Willy - La grande fuga: trama, cast e trailer del film

Il Cast

Il cast di Free Willy – La grande fuga è composto da attori di talento che contribuiscono a dare vita a questa toccante storia:

  • Beau Bridges interpreta il nonno di Kirra, un uomo pragmatico che vede nell’orca un’opportunità di riscatto per il suo parco dei divertimenti.
  • Bindi Irwin nel ruolo di Kirra, la giovane protagonista coraggiosa e determinata.
  • Matthew Dylan Roberts interpreta Blikkies, un personaggio chiave che aiuta Kirra nella sua missione.

Nel team di attori troviamo anche Kevin Otto, Darron Meyer e Bongo Mbutuma.

Il Trailer del film

Il trailer di Free Willy – La grande fuga introduce le emozionanti avventure di Kirra e della giovane orca Willy. Attraverso le immagini, possiamo vedere la relazione speciale che si sviluppa tra Kirra e Willy e le sfide che la piccola deve affrontare per salvare il suo amico marino. Il film, infine, trasmette un messaggio di speranza e pone l’accento sull’importanza della forza di volontà e sull’amore per gli animali.

LEGGI ANCHE: AGENTS OF MYSTERY: LA NUOVA SERIE COREANA NETFLIX È UN MIX DI REALITY, MISTERO E COMMEDIA – LA RECENSIONE IN 5 MOTIVI

Free Willy – La grande fuga va in onda sabato 22 giugno alle 23:15, stasera in TV su 27 TwentySeven.