Il mio nemico, annunciato il remake del film cult con lo showrunner di Star Trek: Picard

Anna Montesano

Il mio nemico remake

È in lavorazione il remake de Il mio nemico con lo showrunner di Star Trek: Picard. Parliamo del film di fantascienza del 1985 del regista Wolfgang Petersen che fu un flop al botteghino ma finì per diventare un classico di culto. Nel cast c’era Dennis Quaid nei panni di un umano e Louis Gossett Jr. nei panni di un alieno, che rimangono bloccati su un pianeta e sono costretti a superare il loro odio reciproco per sopravvivere.

il mio nemico, cosa sappiamo del remake

Secondo The Hollywood Reporter, è attualmente in lavorazione un remake del film Il mio nemico con lo showrunner di Star Trek: Picard Terry Matalas, pronto a scrivere la sceneggiatura. Il film originale è basato su un racconto di Barry B. Longyear e vinse il Nebula Award nel 1979. Longyear ha scritto due sequel pubblicati come trilogia intitolata The Enemy Papers. Al momento non è chiaro da cosa trarrà Terry Matalas per la sceneggiatura. Attualmente, nessun produttore o regista è coinvolto nel progetto, né conosciamo dettagli sulla possibile data d’uscita.

Il mio nemico remake

Ma di cosa parla Il Mio nemico? La sinossi del film originale, riportata da Prime Video, recita: Due soldati in lotta in una guerra futuristica e selvaggia tra la Terra e il pianeta Dracon fanno un atterraggio di fortuna su un pianeta infuocato e desolato. All’inizio l’uomo (Dennis Quaid) e il suo nemico alieno (Louis Gosset Jr.) tentano di distruggersi a vicenda ma si renderanno presto conto che per fronteggiare le avversità del pianeta dovranno unire le loro forze.

LEGGI ANCHE: VISIONE, LA SERIE TV MARVEL È UFFICIALE: ANNUNCIATA ANCHE L’USCITA

terry matalas coinvolTo nello spin-off di visione?

È stato recentemente riferito che Paul Bettany riprenderà il ruolo di Visione nella serie Marvel Cinematic Universe concentrandosi sul personaggio. Si prevede che lo spettacolo, come riportato dal portale Comicbook, debutterà su Disney+ nel 2026. Secondo Variety, Terry Matalas, che ha anche co-creato la serie TV 12 Monkeys di SYFY, è a bordo per la serie spin-off di WandaVision.

Immagini nell’articolo tratte dal poste del film.