Quando tutto cambia: Trama, Cast e Trailer del film – Stasera in TV su La 5

Redazione 5M

Updated on:

Quando tutto cambia: Trama, Cast e Trailer del film

Quando tutto cambia (il titolo originale è Then She Found Me) è un film drammatico del 2007 diretto da Helen Hunt, anche protagonista della storia nel ruolo di April Epner. Nel cast ci sono anche Colin Firth e Matthew Broderick, tra gli altri.

Quando tutto cambia, la trama del film

La trama di Quando tutto cambia ruota attorno ad April, una donna di 39 anni, insegnante, che all’inizio del film sta per sposarsi con Ben, un amico d’infanzia, in una cerimonia di rito ebraico. Tuttavia, la sua vita presto prende una svolta drammatica quando Ben, un uomo immaturo e incapace di sostenere le responsabilità della vita adulta, la lascia dopo che i loro tentativi di concepire un figlio non hanno avuto successo. Questo avviene anche mentre April sta affrontando il dolore per la morte della sua madre adottiva.

In mezzo a questa crisi personale emerge una nuova figura nella vita di April: Bernice, sua madre naturale, una famosa conduttrice televisiva di un talk show. Bernice, interpretata da Bette Midler, irrompe improvvisamente nella vita di April, portando con sé un’onda di emozioni complesse e una rinnovata ricerca di identità e legami familiari. Nel mezzo di tutte queste turbolenze emotive, April trova un nuovo conforto in Frank, un uomo divorziato con due figli. La relazione con Frank offre a April una nuova prospettiva e un appoggio emotivo in un periodo tumultuoso della sua vita.

Quando tutto cambia: Trama, Cast e Trailer del film

Il film esplora temi profondi come l’identità personale, la famiglia, il dolore della perdita e la ricerca di amore e accettazione. La storia di April è un viaggio di crescita personale e di scoperta di sé, attraverso il quale affronta le sfide della vita adulta e trova una via verso la felicità e la realizzazione personale.

Il cast

Ecco i principali membri del cast del film “Quando tutto cambia” (Then She Found Me):

  • Helen Hunt nel ruolo di April Epner, la protagonista del film.
  • Bette Midler nel ruolo di Bernice Graves, la madre biologica di April.
  • Colin Firth nel ruolo di Frank, un uomo divorziato con due figli.
  • Matthew Broderick nel ruolo di Ben Green, l’amico d’infanzia di April e suo ex fidanzato.
  • Lynn Cohen nel ruolo di Trudy Epner, la madre adottiva di April.
  • Ben Shenkman nel ruolo di Freddy, il fratello di April.
  • Salman Rushdie nel ruolo del dottor Masani.
  • Daisy Tahan nel ruolo di Ruby, la figlia di Frank.

Questi attori contribuiscono a portare in vita i personaggi chiave del film, intrecciando le loro storie in una narrazione emotivamente intensa e complessa che esplora temi di identità, famiglia e relazioni interpersonali.

Il trailer

Il trailer del film Quando tutto cambia offre uno sguardo intenso sulla vita della protagonista, April Epner, interpretata da Helen Hunt. La narrazione si concentra sulle complesse dinamiche relazionali ed emotive che la donna deve affrontare.

LEGGI ANCHE: STASERA IN TV PRIMA SERATA – 3 FILM DA GUARDARE OGGI 17 GIUGNO 2024

Quando tutto cambia va in onda lunedì 17 giugno 2024 alle 21:10, stasera in TV su La 5!