Il robot selvaggio: l’emozionante nuovo trailer del film animato con Lupita Nyong’o

Anna Montesano

Il robot selvaggio trailer

Il Robot selvaggio, film animato della Dreamworks Animation, ha un nuovissimo trailer. Nel film, Lupita Nyong’o interpreta Roz, un robot aiutante intelligente incaricato di completare i compiti per la persona che glielo ha ordinato. Sfortunatamente per Roz, è finita su un’isola deserta dove risiedono solo creature del bosco. Qui si scontra con un anatroccolo orfano di nome Brightbill, che la riconosce come la sua mamma. Un racconto emozionante con uno stile pittorico caratteristico.

Il Robot Selvaggio: il toccante nuovo trailer e la trama del film animato

Adattato dal bestseller di Peter Brown, Il Robot selvaggio, il film affronta i temi della famiglia, dell’appartenenza e degli obiettivi personali. Chris Sanders dirige il lungometraggio della Dreamworks e si occupa anche della scrittura dell’adattamento. Anche grandi nomi come Pedro Pascal, Catherine O’Hara, Stephanie Hsu, Kit Connor e Bill Nighy fanno parte del cast.

Questa la sinossi di Il Robot selvaggio, riportata da ComicBook: Dalla DreamWorks Animation arriva un nuovo adattamento di un fenomeno letterario, l’amato, pluripremiato bestseller n. 1 del New York Times di Peter Brown, The Wild Robot. L’avventura epica segue il viaggio di un robot – l’unità ROZZUM 7134, ‘Roz’ in breve – che è naufragato su un’isola disabitata e deve imparare ad adattarsi all’ambiente ostile, costruendo gradualmente rapporti con gli animali dell’isola e diventando il genitore adottivo di una papera orfana.

Una storia emozionante sulla scoperta di sé stessi, un’emozionante analisi sul legame tra tecnologia e natura, una commovente esplorazione di cosa significhi essere vivi e connessi a tutti gli esseri viventi.

LEGGI ANCHE: STRAWWEIGHT: LUPITA NYONG’O E CHLOE GRACE MORETZ SARANNO LOTTATRICI UFC NEL FILM

il cast del film animato

Il Robot selvaggio vede protagonisti la vincitrice dell’Oscar Lupita Nyong’o (Us, la serie The Black Panther) nel ruolo del robot Roz; il candidato all’Emmy e al Golden Globe Pedro Pascal (The Last of Us, The Mandalorian) nel ruolo della volpe Fink. La vincitrice dell’Emmy Catherine O’ Hara (Schitt’s Creek, Best in Show) nel ruolo dell’opossum Pinktail; il candidato all’Oscar Bill Nighy (Living, Love Actually) nel ruolo dell’oca. Longneck (Heartstopper, Rocketman) nel ruolo del papero Brightbill. Infine la candidata all’Oscar Stephanie Hsu (Everything Everywhere All at Once, this summer’s The Fall Guy) nei panni di Vontra, un robot che si intersecherà con la vita di Roz sull’isola.

Il libro da cui è tratto il film

Il robot selvatico di Peter Brown, romanzo illustrato per ragazzi pubblicato per la prima volta nel 2016, è diventato un fenomeno, balzando al primo posto della classifica dei bestseller del New York Times. Il libro ha poi ispirato una trilogia che ora comprende La fuga del robot selvatico e The Wild Robot Protects. Il lavoro di Brown sulla serie Il robot selvatico e sugli altri suoi bestseller gli è valso un Caldecott Honor, un Horn Book Award, due E.B. White Awards, due E.B. White Honors, un Children’s Choice Award come illustratore dell’anno, due Irma Black Honors, un Golden Kite Award e un New York Times Best Illustrated Book Award.

Immagine in copertina tratta dal poster del film Il robot selvaggio.