Inside Out 2: incasso milionario al box office italiano, il più alto di sempre

Andrea Aurora

Inside Out 2 serie TV Disney+ record Inside Out 3

Il nuovo film Disney e Pixar Inside Out 2 continua a conquistare il pubblico italiano raggiungendo un incasso di quasi 30 milioni di euro al box office dopo il secondo weekend di programmazione. Il film Pixar diventa così il film d’animazione con il più alto incasso di tutti i tempi in Italia.

Inside Out 2 incasso da record al box office, le dichiarazioni

Dopo soli due weekend di programmazione Inside Out 2 è diventato il film d’animazione con il maggiore incasso di sempre in Italia. Oltre 4 milioni di spettatori e quasi 30 milioni di euro al botteghino: un risultato davvero fenomenale per il nostro Paese che ci rende felici e orgogliosi, e premia lo straordinario lavoro di tutta The Walt Disney Company per un film che sta continuando a ottenere un grandissimo successo anche in EMEA, Nord America e in tutto il mondo, superando il miliardo di dollari a livello globale“, ha dichiarato Daniel Frigo, amministratore delegato di TWDCI.

Inside Out 2 incasso record box office italiano

I miei ringraziamenti vanno a Giulio Carcano e al suo team, per aver raggiunto il record di schermi per un nostro titolo d’animazione e per la vincente strategia Sales mirata a sostenere il cinema in Italia durante la stagione estiva; a Davide Romani, Simone Raineri e ai loro rispettivi team per l’eccezionale campagna Marketing, Digital e PR; e a Lavinia Fenu e al suo team, per la versione italiana del film; oltre a tutti gli esercenti italiani e ai nostri partner che hanno lavorato con passione e impegno per l’uscita di questo titolo capace di far emozionare e divertire un pubblico di tutte le età“.

Inside Out 2, la trama

Il film Disney e Pixar Inside Out 2 torna nella mente dell’adolescente Riley proprio quando il Quartier Generale viene improvvisamente demolito per far posto a qualcosa di completamente inaspettato: nuove Emozioni! Gioia, Tristezza, Rabbia, Paura e Disgusto, che a detta di tutti gestiscono da tempo un’attività di successo, non sanno come comportarsi quando arrivano Ansia, Invidia, Ennui e Imbarazzo.

Le voci italiane delle emozioni

 Nella versione italiana del film, a prestare le proprie voci sono Stella Musy(Gioia), Melina Martello (Tristezza), Paolo Marchese (Rabbia), Daniele Giuliani (Paura), Veronica Puccio (Disgusto), Pilar Fogliati (Ansia), Deva Cassel (Ennui), Marta Filippi (Invidia), Federico Cesari (Imbarazzo), Sara Ciocca (Riley) e Stash (Lance Slashblade).

LEGGI ANCHE: INSIDE OUT PERSONAGGI – LA GUIDA COMPLETA
 
Inside Out 2, prossimo anche su Disney+, è diretto da Kelsey Mann e prodotto da Mark Nielsen, mentre Pete Docter, Jonas Rivera e Dan Scanlon sono i produttori esecutivi. La sceneggiatura è firmata da Meg LeFauve e Dave Holstein, con un soggetto di Mann e LeFauve, mentre le musiche sono di Andrea Datzman.