Iwájú: City of Tomorrow, la nuova serie TV su Disney+: il trailer e cosa ci aspetta

Rosanna Donato

Updated on:

Iwajú serie TV disney+ trailer e poster

Sono online il trailer e la key art di Iwajú: City of Tomorrow, la nuovissima serie TV originale di Walt Disney Animation Studios e Kugali disponibile in streaming su Disney+ dal prossimo 3 aprile 2024 in Italia.

Iwajú: City of Tomorrow, il trailer e la trama della serie TV di Disney+

Ambientata in una futuristica Lagos, in Nigeria, questa emozionante storia di crescita segue Tola (con la voce di Simisola Gbadamosi nella versione originale), una giovane ragazza dell’isola ricca, e il suo migliore amico, Kole (la voce originale è di Siji Soetan), un esperto di tecnologia autodidatta, alla scoperta dei segreti e dei pericoli nascosti nei loro diversi mondi. Di seguito potete vedere il trailer della serie TV animata:

I registi di Kugali – tra cui la cineasta Olufikayo Ziki Adeola, il production designer Hamid Ibrahim e il consulente culturale Toluwalakin Olowofoyeku – sono pronti ad accompagnare gli spettatori in un viaggio unico nel mondo di Iwájú: City of Tomorrow, ricco di elementi visivi unici e di progressi tecnologici ispirati allo spirito di Lagos. Prodotta da Christina Chen di Disney Animation con una sceneggiatura di Adeola e Halima Hudson, nella versione originale la serie TV vanta anche le voci di Dayo Okeniyi, Femi Branch e Weruche Opia. Di seguito potete vedere anche la key art della nuova produzione:

Iwajú serie TV Disney+ trailer e poster

Leggi anche: Madame Web, la recensione del film con Dakota Johnson in 5 Motivi

Le parole del compositore sulla serie TV

La musica autentica di influenza africana della serie è opera del famoso compositore nigeriano Ré Olunuga, le cui composizioni includono le musiche per il film originale Disney+ del 2022 Rise – La vera storia di Antetokounpo e il film della BBC Girl. Il compositore nigeriano Ré Olunuga ha dichiarato:

“Raramente porto le mie emozioni nella scrittura di una colonna sonora. Tendo a vivere le emozioni dei personaggi o dei soggetti e poi a tradurle in musica. In questo caso, non si poteva evitare. Oltre allo spirito avventuroso di Tola, all’ingegnosità di Kole e ai molti altri divertenti e bellissimi fili emotivi esplorati in Iwájú: City of Tomorrow, la colonna sonora è intrisa del mio profondo amore per Lagos e i suoi molteplici strati. Include anche molte chicche e richiami per chiunque abbia familiarità o curiosità con il linguaggio della musica cinematografica di Nollywood. Essere invitato da Ziki e dai fantastici team Disney e di Kugali a contribuire a raccontare questa bellissima storia di adolescenza che esplora i temi della famiglia, dell’amicizia e dell’ingegno è stata un’avventura straordinaria”.

L’immagine di copertina è tratta dal poster ufficiale della serie TV animata Iwájú: City of Tomorrow.