Megalopolis: annunciato il rating del nuovo film di Francis Ford Coppola

Anna Montesano

Megalopolis trailer film Francis Ford Coppola

Il rating del film Megalopolis è stato ufficialmente deciso. L’uscita dell’ambizioso film di Francis Ford Coppola è attualmente prevista per questo autunno. Secondo la nuova classificazione, Megalopolis è ufficialmente classificato R per contenuti sessuali, nudità, uso di droghe, linguaggio e un po’ di violenza. Il film è dunque destinato agli adulti e vietato ai minori di 18 anni.

megalopolis e il rating r: i film di coppola che hanno ricevuto una classificazione diversa

Le classificazioni R sono diventate piuttosto comuni nella filmografia pluridecennale di Francis Ford Coppola. Solo The Outsiders del 1983, Peggy Sue Got Married, Tucker: The Man and His Dream, Jack, e The Rainmaker del 1997 hanno ottenuto la classificazione PG-13 o PG.

Megalopolis è una favola epica romana ambientata in un’immaginaria America moderna. La città di Nuova Roma deve cambiare, causando un conflitto tra Cesare Catilina, un artista geniale che cerca di lanciarsi in un futuro utopico e idealistico, e il suo oppositore, il sindaco Franklyn Cicero, che rimane fedele a uno status quo regressivo, perpetuando avidità, interessi particolari e guerre partigiane. Divisa tra loro c’è la mondana Julia Cicero, la figlia del sindaco, il cui amore per Cesare ha diviso la sua lealtà, costringendola a scoprire ciò che crede veramente che l’umanità meriti.

LEGGI ANCHE: MEGALOPOLIS: PUBBLICATO IL PRIMO TRAILER DEL NUOVO FILM DI FRANCIS FORD COPPOLA

il cast di megalopolis

Il cast di Megalopolis, come ci ricorda il portale comicbook, include Adam Driver nel ruolo di Cesare Catilina, Giancarlo Esposito nel ruolo del sindaco Franklyn Cicero. Nathalie Emmanuel veste invece i panni di Giulia Cicero, Aubrey Plaza è Wow Platinum. Shia LaBeouf è Clodio Pulcher, Jon Voight veste il ruolo di Hamilton Crasso III, Jason Schwartzman è Jason Zanderz. Megalopolis uscirà in esclusiva nei cinema venerdì 27 settembre.

Da qualche parte lungo la strada, molto dopo che me ne sarò andato, tutto ciò che voglio è che discutano di [Megalopolis ] e se la società in cui viviamo è l’unica disponibile per noi ha detto Francis Ford Coppola in un’intervista del 2022. Come possiamo migliorarla? Istruzione, salute mentale? Ciò che il film propone davvero è che l’utopia non è un luogo. E come possiamo migliorare tutto? Ogni anno, inventati due, tre o quattro idee che la rendano migliore.

Foto in copertina tratta dal profilo instagram ufficiale di Francis Ford Coppola.