Naruto, il film live-action si farà: Destin Daniel Cretton di Shang-Chi alla regia

Anna Montesano

Naruto live-action film

Negli ultimi anni sono tante le trasposizioni live-action di anime che hanno preso vita. Basti pensare a One Piece, Avatar: The Last Airbender e Yu Yu Hakusho che sono poi arrivati su Netflix. Un altro attesissimo prodotto è però in arrivo, visto che anche l’anime Naruto avrà il suo film live-action. Alla regia, come rivela ComicBook, ci sarà Destin Daniel Cretton, regista di Shang-Chi.

Masashi Kishimoto ha piena fiducia in Cretton per il live-action di Naruto

Destin Daniel Cretton non si limiterà solo ai compiti di regia per il live-action di Naruto, ma sarà anche produttore e sceneggiatore di questo nuovo viaggio. A unirsi al regista di Shang-Chi ci sarà il produttore Jeyun Munford, e il team farà parte di Arad Productions, un gruppo di creatori hollywoodiani tra cui Avi Ara, Ari Arad ed Emmy Yu.

Il creatore di Naruto, Masashi Kishimoto, ha dichiarato che Destin sarebbe stato il regista perfetto per il live-action, elogiandone la capacità di creare solidi drammi sui personaggi. Kishimoto ha anche sottolineato la sua convinzione che Destin sarebbe stato aperto a collaborare nel processo di produzione.

Il presidente del Lionsgate Motion Picture Group, Adam Fogelson, ha espresso piena fiducia nella visione di Destin Daniel Cretton per il film live-action, definendo Naruto un classico amato da milioni di fan in tutto il mondo. Ha inoltre enfatizzato la collaborazione con Avi Ara, riconoscendo la loro capacità di fornire un’esperienza straordinaria per il pubblico.

Leggi anche: Avatar: The Last Airbender, il principe Zuko salva suo zio nel nuovo video

Grandi aspettative per il nuovo progetto su Naruto

La notizia ha suscitato grande interesse tra i fan di Naruto, che ora si chiedono se Lionsgate riuscirà a catturare l’essenza del mondo di Konoha sul grande schermo. Con un regista come Destin Daniel Cretton al timone, ci sono grandi aspettative che questa nuova trasposizione live-action possa essere un successo.

Ricordiamo che Naruto è un manga scritto e disegnato da Masashi Kishimoto e pubblicato dal 4 ottobre 1999 al 10 novembre 2014 sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha, per un totale di 15 anni di serializzazione.

Foto in copertina tratta dal DVD del film di Naruto Il Maestro e Il Discepolo (fonte Amazon)