Ricomincio da me: le nuove clip italiane del film ora al cinema

Rosanna Donato

ricomincio me clip film

Wanted Cinema ha diffuso clip italiane inedite del nuovo film francese Ricomincio da me, uscito il 28 dicembre al cinema. La commedia, diretta da Nathan Ambrosioni, vede protagonista la brillante interpretazione di Camille Cottin, nota per i suoi ruoli in Call my agent!, House of Gucci e Assassinio a Venezia. Nella commedia quest’ultima vestirà i panni di Antonia, soprannominata Toni, una madre single con cinque figli al seguito (ormai adulti) desiderosa di dare una svolta alla sua vita.

Ricomincio da me, le clip italiane del film

Ricomincio da me affronta con freschezza i temi della maternità e dell’adolescenza. Per farlo, parte dalla storia di una donna determinata a perseguire i suoi sogni nonostante la sua famiglia complessa e non tradizionale. Il film, con il suo tono brillante, divertente e toccante esplora temi delicati e universali, scrutando la figura poliedrica di una donna dalle mille anime, desideri, sogni e contraddizioni con autenticità e sensibilità. Di seguito potete vedere le altre due clip italiane di Ricomincio da me:

L’interpretazione straordinaria di Camille Cottin dona vita al personaggio di Toni, rendendolo unico e vibrante tra entusiasmo e introspezione, stanchezza e picchi di energia. La protagonista, abbandonata la carriera musicale anni prima, intrattiene i clienti di un locale cantando successi del passato, ma sente che è giunto il momento di aggiornare il suo repertorio e di reinventare la sua vita. Con i figli più grandi che iniziano l’università, Toni si trova a riflettere su cosa farà quando saranno fuori casa. A 43 anni si chiede se avrà ancora il tempo di riprendere in mano la sua vita e decide di iscriversi all’università.

Leggi ancheI migliori film di Capodanno da vedere in streaming: L’amore non va in vacanza e altri

Il cast

Il cast include Léa Lopez (Mathilde), Thomas Gioria (Marcus), Louise Labeque (Camille), Oscar Pauleau (Timothée) e Juliane Lepoureau (Olivia). Ricomincio da me è distribuito nelle sale italiane da Wanted Cinema e al cinema dal 28 dicembre. Intrigante, divertente e commovente, promette di offrire al pubblico una nuova prospettiva sulla vita, la famiglia e il perseguimento dei propri sogni. Queste le parole del regista in merito al film:

Volevo indagare una fase molto particolare della vita di una madre nel quale tutto viene rimesso in discussione. In questo particolare caso, essere una single quasi sempre impegnata con cinque figli pieni di vita, costituisce una specifica condizione sociale. 

L’immagine di copertina è tratta dal poster ufficiale di Ricomincio da me.