Spider-Man Noir, Nicolas Cage svela il numero di episodi e altri dettagli sulla serie

Anna Montesano

spider-man noir nicolas cage

Nicolas Cage torna a vestire i panni di Spider-Man Noir nell’imminente serie live-action in arrivo su Prime Video e proprio lui ha recentemente svelato alcuni dettagli durante un’intervista con The New Yorker tra cui il numero di episodi.

il numero di episodi di spider-man noir

La serie su Spider-Man Noir sarà composta da otto episodi dalla durata di quarantacinque minuti ciascuno, per un totale equivalente a circa quattro film in cinque mesi. Nicolas Cage ha inoltre rivelato di essere impegnato in altri due film consecutivi, segno di un periodo lavorativo davvero intenso.

Nonostante la mancanza di dettagli concreti al momento dell’annuncio, la sinossi diffusa online delinea un’ambientazione affascinante. La New York City degli anni ’30 farà da sfondo alle vicende di un Spider-Man invecchiato e burbero. L’universo narrativo sarà distinto dal Marvel Cinematic Universe e il protagonista non sarà il Peter Parker che conosciamo.

L’entusiasmo per la serie è palpabile tra i fan, complici anche il successo del personaggio in Spider-Man: Into the Spider-Verse e il ritorno di Cage nel doppiaggio per il terzo film. La prospettiva di esplorare questo angolo oscuro del multiverso Marvel rappresenta un sogno avverato per molti appassionati.

LEGGI ANCHE: SPIDER-MAN, IL LIVE ACTION SU MILES MORALES SI FA ANCORA? IMPORTANTI AGGIORNAMENTI

le parole di vernon sanders

L’attore stesso ha espresso il suo grande amore per il personaggio in diverse interviste, passione che si traduce chiaramente nelle sue interpretazioni. Ecco alcune dichiarazioni di Vernon Sanders, capo della divisione televisiva di Amazon MGM Studios, riguardo al progetto. Espandere l’universo Marvel con ‘Noir’ rappresenta un’opportunità davvero speciale e siamo onorati di portare questa serie ai nostri clienti Prime Video di tutto il mondo. E ancora: Il talentuoso Nicolas Cage è la scelta ideale per il nostro nuovo supereroe e il team di produzione composto da Phil Lord, Christopher Miller. Amy Pascal e l’incredibile team di Sony è dedicato ad espandere questo franchise nel modo più autentico possibile.

Nonostante l’attesa crescente, come ci ricorda il portale Comicbook, la data di rilascio ufficiale della serie Spider-Man: Noir rimane ancora un mistero.