Il Re Scorpione – Il libro delle anime: trama, cast e trailer del film – Stasera in TV su Italia 2

Anna Montesano

Re Scorpione libro anime film

Stasera in TV, in prima serata su Italia 2, va in onda il film Il Re Scorpione – Il libro delle anime: un’avventura fantasy ricca di azione del 2018, diretta da Don Michael Paul e sceneggiato da David Alton Hedges e Frank DeJohn. È il quinto capitolo della serie de Il Re Scorpione, sequel de Il Re Scorpione 4 – L’inizio della fine (2011) e prequel de Il Re Scorpione (2002).

Il Re Scorpione – Il libro delle anime, la trama del film

Mathayus, il leggendario Re Scorpione (Zach McGowan), è ormai un sovrano affermato e rispettato. Tuttavia, la sua pace viene turbata dall’ascesa di un nuovo malvagio signore della guerra, Nebserek (Peter Mensah), che minaccia di conquistare il regno d’Egitto. Per fermare Nebserek, Mathayus deve trovare un’antica reliquia chiamata Il libro delle anime, che si dice abbia il potere di controllare i morti.

re scorpione libro anime

La sua ricerca lo porta a incontrare Tala (Pearl Thusi), una guerriera Nubiana con un passato misterioso. Insieme, intraprendono un viaggio pericoloso attraverso terre selvagge e città infestate da creature mostruose. Lungo la strada, Mathayus e Tala si trovano ad affrontare non solo i nemici di Nebserek, ma anche i loro demoni interiori. Il re Scorpione deve confrontarsi con il suo passato di assassino, mentre Tala cerca di sfuggire a un oscuro segreto che la tormenta.

Il cast

Il cast de Il Re Scorpione – Il libro delle anime comprende:

  • Zach McGowan interpreta il protagonista Mathayus / Il Re Scorpione
  • Pearl Thusi nel ruolo di Tala
  • Nathan Jones nel ruolo di Enkidu
  • Peter Mensah è invece Nebserek
  • Mayling Ng interpreta Khensa
  • Katy Louise Saunders è Amina
  • Inge Beckmann nel ruolo di Mennofer
  • Brandon Auret è invece Guerriero con la cicatrice
  • Howard Charles è infine Uruk

LEGGI ANCHE: ANGELINA JOLIE HA TENTATO IL SUICIDIO DUE VOLTE: “HO ANCHE ASSOLDATO UN SICARIO PER UCCIDERMI”

Il trailer di Il Re Scorpione – Il libro delle anime

Il Re Scorpione – Il libro delle anime ha ricevuto recensioni contrastanti, tra chi ha trovato la trama prevedibile e chi, invece, ne ha apprezzato azione e ritmo incalzante. Un ritmo che, d’altronde, è visibile già nel trailer del film.

Stasera in TV, la programmazione della prima serata su Italia 2

Il Re Scorpione – Il libro delle anime è un film ottimo per gli amanti dei film fantasy d’azione con un pizzico di sovrannaturale. La pellicola va in onda mercoledì 10 luglio 2024, stasera in TV, in prima serata su Italia 2 a partire dalle 21.15.

Immagini nell’articolo dal poster del film.