Spider-Man Noir: Nicolas Cage sarà il protagonista nella serie TV live-action

Anna Montesano

spider-man noir nicolas cage

Dopo mesi di indiscrezioni, arriva la conferma che molti fan aspettavano: Nicolas Cage sarà SpiderMan Noir, e quindi protagonista assoluto, in una nuova serie live action prodotta da MGM e Prime Video. Dopo aver già doppiato lo stesso personaggio in Spider-Man: Into the Spider-Verse, Cage lo interpreterà dunque in carne ed ossa. Un desiderio che l’attore aveva già espresso in passato e che ora, dunque, diventa realtà.

Nicolas Cage sarà ancora SpiderMan Noir: l’annuncio di amazon

Un desiderio che, d’altronde, accomuna l’attore ai tanti fan di Spider-Man, secondo i quali nessuno meglio di Nicolas Cage avrebbe potuto incarnare il personaggio. E questo nonostante il fatto che l’attore non sia avvezzo ai ruoli televisivi. L’annuncio della presenza di Nicolas Cage nel live action SpiderMan Noir, subito riportato da Variety, è arrivato prima della presentazione anticipata di Amazon agli inserzionisti a New York.

Espandere l’universo Marvel con ‘Noir’ è un’opportunità unica e speciale e siamo onorati di portare questa serie ai nostri clienti Prime Video globali, ha affermato Vernon Sanders, responsabile televisivo di Amazon MGM Studios, in una nota. Il talentuoso Nicolas Cage è la scelta ideale per il nostro nuovo supereroe e l’esperto team di produttori composto da Phil Lord, Christopher Miller e Amy Pascal, e l’incredibile team di Sony è impegnato ad espandere questo franchise nel modo più autentico. Cage stesso, a marzo, aveva dichiarato: Posso dire che ne abbiamo parlato. Non è un segreto che amo il personaggio. […] ma non c’è ancora nulla di definitivo. È solo conversazione. Oggi però è tutto vero.

LEGGI ANCHE: SPIDER-MAN 4, SAM RAIMI E TOBEY MAGUIRE TORNANO PER UN NUOVO FILM? IL REGISTA FA CHIAREZZA

Chi è Spider-Man Noir

Ricordiamo che il personaggio di Spider-Man Noir proviene dalla Terra-90214 nel multiverso Marvel Comics, un mondo dell’era della Depressione in cui i supereroi Marvel vengono reinventati per adattarsi all’estetica dei film polizieschi noir. Non resta che vedere quali avventure affronterà nel live action.

Immagine in copertina tratta dal fumetto Spider-man noir (fonte Amazon).