Stasera in TV – 3 film da guardare oggi 19 gennaio 2024

Melania Fiata

stasera in tv 3 film oggi 19 gennaio 2024

Dopo una giornata di lavoro siete molto stanchi tanto da non voler uscire di casa e la sola cosa che desiderate è stare comodi sul vostro divano a guardare un bel film? Nessun problema, mettetevi pure comodi. Siamo qui per darvi qualche consiglio. Ciò che dovete fare è prendervi qualche minuto per leggere questa breve guida su cosa offre la programmazione oggi. Siete indecisi sul genere da scegliere? Drammatico? Fantasy? Romantico? Non temete e godetevi la serata. Ecco a voi i 3 film da guardare stasera in tv, 19 gennaio 2024.

3 Film da vedere stasera in TV – 19 gennaio 2024

Il discorso del re – Iris alle 21:00

Sul canale Iris, in prima serata andrà in onda Il discorso del re, un film storico del 2010 diretto da Tom Hooper e con protagonista Colin Firth. La trama racconta la storia di Bertie, duca di York e secondogenito di re Giorgio V, afflitto sin da piccolo da una grave forma di balbuzie. A causa di questa problematica, il padre ha poca considerazione di lui e, come se non bastasse, gli aliena anche il favore della corte e l’affetto del popolo inglese. Ma Bertie deve comunque, parlare in pubblico e dentro i microfoni della radio. E così, si convince che l’unico modo per provare a superare questo problema è rieducare la balbuzie, riuscire a pronunciare le parole e trovare una voce. In suo aiuto accorrono Lady Lyon, sua dolce consorte, e le tecniche “sperimentali” di Lionel Logue, logopedista di origine australiana.

La pellicola potrà essere seguita anche in streaming su Mediaset Infinity. Nel cast, oltre allo straordinario Colin Firth, troviamo: Guy Pearce, Helena Bonham Carter, Timothy Spall, Geoffrey Rush, Jennifer Ehle, Derek Jacobi, James Currie, Tim Downie, Michael Gambon, Anthony Andrews, Eve Best, Claire Bloom.

Leggi anche: Disney e Pixar, tre film arrivano al cinema preceduti da corti: Luca, Soul e Red

Il GGG – Il Grande Gigante Gentile – Twentyseven alle 21:10

Twentyseven trasmetterà, sempre in prima serata Il GGG – Il Grande Gigante Gentile, un film di genere avventura del 2016 diretto dal grande regista Steven Spielberg. Il GGG è un Grande Gigante Gentile, completamente diverso dagli altri abitanti del paese dei giganti, che proprio come San-Guinario e Inghiotticicciaviva, si cibano di esseri umani, nello specifico di bambini. GGG è vegetariano ma una notte rapisce Sophie, una tenera bambina che vive a Londra e la porta con sé nella sua caverna. La bambina, inizialmente terrorizzata dalla sua grandezza, ben presto capisce che il gigante è molto buono, amichevole e può insegnarle cose meravigliose. Il GGG, infatti, conduce Sophie nel Paese dei Sogni, dove raccoglie tutti i sogni che manda di notte ai bambini e le spiega tutto sulla magia e il mistero dei sogni.

Tra i due si instaura un forte sentimento basato sull’affetto e complicità e, quando gli altri giganti decidono di fare una nuova strage, il GGG e Sophie avvisano la Regina d’Inghilterra. Insieme mettono in atto un piano per liberarsi dei giganti in modo definitivo. Nel cast: Mark Rylance, Ruby Barnhill, Bill Hader, Rebecca Hall, Penelope Wilton, Jemaine Clement, Ólafur Darri Ólafsson, Adam Godley, Michael Adamthwaite, Haig Sutherland.

The Witch – Italia 2 alle 21:15

Per coloro che amano l’horror, non perdetevi in prima serata su Italia 2, The Witch, un film del 2015 diretto da Robert Eggers. Ambientato nel New England del diciassettesimo secolo, la trama racconta di Sam, un neonato sparito nel nulla senza lasciare alcuna traccia. Il quattordicenne Thomasin, figlio maggiore di William, un uomo devoto al puritanesimo, ha iniziato ad assumere atteggiamenti molto strani. Caleb, il fratellino di dodici anni, crede di sentire la voce di Dio. I gemellini Jonas e Mary, invece, cantano inquietanti filastrocche e giocano tutto il giorno con il capretto di casa. La madre Katherine ha perso del tutto la fede.

Ed ecco che accade una serie di eventi terribili: gli animali muoiono, il cibo sta per esaurirsi e i membri della famiglia si scagliano l’uno contro l’altro. Tutti sembrano soggetti a un potere particolare, quello della strega del bosco limitrofo. Nel cast: Anya Taylor-Joy, Ralph Ineson, Kate Dickie, Harvey Scrimshaw, Ellie Grainger, Lucas Dawson.

L‘immagine di copertina è tratta dal poster ufficiale del film Il discorso del re.