Stasera in TV – 3 film da guardare oggi 9 gennaio 2024

Melania Fiata

stasera in tv 3 film oggi 9 gennaio 2024

Se la pigrizia e la noia hanno preso il sopravvento e la sola cosa che desiderate è stare al caldo sul vostro divano a guardare un bel film, allora non preoccupatevi. Ciò che dovete fare è prendervi qualche minuto per leggere questa breve guida su cosa offre la programmazione oggi. Non sapete quale genere scegliere? Romantico? Thriller? Drammatico? Fantascientifico? State tranquilli e sereni, a consigliarvi ci pensiamo noi. Ecco a voi i 3 film da guardare stasera in tv, 9 gennaio 2024.

3 Film da vedere stasera in TV – 9 gennaio 2024

I Molti Santi del New Jersey – Rai 4 alle 21:20

Questa sera, su Rai 4 in prima serata, andrà in onda I Molti Santi del New Jersey, un film del 2021 di genere drammatico diretto dal regista Alan Taylor. Considerato il prequel degli eventi che accadono nella serie tv I Soprano, la pellicola è ambientata negli anni Sessanta, nel periodo delle rivolte di Newark e dei violenti scontri tra italo-americani e afroamericani. La trama racconta la storia di Tony Soprano, dalla sua giovinezza agli anni di formazione, spiegando come il suo mentore, Dickie Moltisanti, lo abbia preparato ad affrontar eil mondo del crimine organizzato. La giovinezza di Tony coincide proprio con il momento in cui i gangster rivali insorgono contro il boss DiMeo e alla sua famiglia. Sarà possibile seguire il film anche in streaming sulla piattaforma RaiPlay.

Nel cast: Michael Gandolfini, Vera Farmiga, Alessandro Nivola, Jon Bernthal, Billy Magnussen, Ray Liotta, Corey Stoll, John Magaro, Leslie Odom Jr., Joey Diaz, Nick Vallelonga, Michael Imperioli, Michela De Rossi.

Leggi anche: Il Ragazzo e l’Airone: il primo Golden Globe a un anime nella storia dell’evento

L’uomo che sussurrava ai cavalli – Twentyseven alle 21:10

Twentyseven, invece, trasmetterà in prima serata L’uomo che sussurrava ai cavalli, un bellissimo film del 1998 diretto da Robert Redford. Emozionante e travolgente, la pellicola è tratta dal famoso romanzo di Nicholas Evans. La trama narra la storia di una ragazzina, Grace MacLean, vittima, insieme al suo cavallo, di un drammatico incidente. A causa di questa bruttissima situazione, la ragazza subisce l’amputazione di una gamba e il suo caro purosangue, Pilgrim, è gravemente ferito. Quest’ultimo è diventato molto aggressivo e non si fa avvicinare più da nessuno.

Una bruttissima notizia fa sprofondare Grace in una profonda depressione: la sua amica, con cui era uscita all’alba per la passeggiata a cavallo, non è riuscita a sopravvivere e anche il suo cavallo è morto. La madre dell’adolescente decide di portare la figlia e il cavallo in un ranch del Montana, dove viene curato sia fisicamente che mentalmente da Tom Booker, l’uomo che sussurra ai cavalli. L’uomo, infatti, è in grado di instaurare una sintonia particolare con i cavalli tanto da riuscire a guarirli.

Nel cast: Robert Redford, Kristin Scott Thomas, Scarlett Johansson, Sam Neill, Dianne Wiest, Ty Hillman, Steve Frye, Don Edwards, Jessalyn Gilsig, William Buddy Byrd, Kate Bosworth, Jeanette Nolan, Cherry Jones, Chris Cooper.

Godzilla – Cielo alle 21:15

Per tutti gli appassionati di fantascienza e azione, allora non dovete assolutamente perdervi su Cielo il film Godzilla. La pellicola del 2014 è diretta da Gareth Edwards e vede come protagonista l’attore Aaron Taylor-Johnson. A Tokyo, uno strano segnale elettromagnetico causa delle potenti scosse sismiche su vasta scala, causando il malfunzionamento di una centrale nucleare. Nel terribile incidente, Joe Brody perde la moglie e non si rassegnerà fino a quando non avrà scoperto le ragioni del disastro, celate dalle versioni ufficiali. Ben quindici anni dopo, la sua incessante ricerca porterà a un’incredibile e impensabile verità.

Nel cast della pellicola, oltre ad Aaron Taylor-Johnson, sono presenti: Bryan Cranston, Elizabeth Olsen, Ken Watanabe, Juliette Binoche, David Strathairn, Victor Rasuk, Sally Hawkins, C.J. Adams, Richard T. Jones, Brian Markinson, Al Sapienza, Patrick Sabongui, Christian Tessier.

L’immagine di copertina è tratta dal poster ufficiale del film I Molti Santi del New Jersey.