The Agency, nella nuova serie thriller di George Clooney ci sarà una star degli X-Men!

Anna Montesano

The Agency Michael Fassbender remake Le Bureau richard gere

Michael Fassbender sarà tra i protagonisti di The Agency. Paramount+ con SHOWTIME ha annunciato che è in corso la produzione della serie TV thriller di spionaggio politico con la star di X-Men. Fassbender sarà protagonista e produttore esecutivo.

chi interpreta michael fassbender in the agency

Basata sul dramma televisivo francese Le Bureau des Légendes (The Bureau), e precedentemente intitolata The Department, questo remake è commissionato da Showtime /MTV Entertainment Studios della Paramount Yellowjackets. Inoltre è prodotto in associazione con 101 Studios (Yellowstone).

Nel suo primo ruolo televisivo dal 2008, il due volte candidato all’Oscar Michael Fassbender interpreterà Martian. Si tratta di un agente segreto della CIA a cui è stato ordinato di abbandonare la sua vita sotto copertura e tornare alla Stazione di Londra, secondo la sinossi. Quando l’amore che ha lasciato riappare, il romanticismo si riaccende. La sua carriera, la sua vera identità e la sua missione si contrappongono al suo cuore. Gettandoli entrambi in un gioco mortale di intrighi internazionali e spionaggio.

L’attore e regista George Clooney torna a SHOWTIME dopo essere stato produttore esecutivo della serie con Kirsten Dunst On Becoming a God in Central Florida. Clooney e Grant Heslov sono i produttori esecutivi attraverso la loro Smokehouse Pictures.

LEGGI ANCHE: X-MEN ’97: TUTTI I PERSONAGGI NEL NUOVO TEASER

Chi È il regista della serietv The Agency

Il regista candidato al Golden Globe e vincitore del premio BAFTA Joe Wright, come riportato dal portale comicbook, (Pride and Prejudice, The Darkest Hour e The Atonement) dirigerà e sarà il produttore esecutivo. Il vincitore del Tony Award Jez Butterworth e John-Henry Butterworth (Ford v Ferrari, Edge of Tomorrow) saranno i produttori esecutivi e sceneggiatori della serie di 10 episodi. La serie sarà trasmessa in streaming su Paramount+ con SHOWTIME. A livello internazionale, The Agency sarà trasmessa in streaming su Paramount+ nel Regno Unito, Canada, Australia, Italia, Germania, America Latina, Brasile e Giappone.

Immagine in copertina tratta dal poster della serie Le Bureau.