The Boys 5 si farà e sarà l’ultima stagione: il creatore della serie spiega perché e anticipa il finale

Anna Montesano

The Boys 5 ultima stagione

The Boys 5 sarà l’ultima stagione della serie di supereroi di successo di Prime Video. Lo showrunner Eric Kripke ha annunciato la notizia su Twitter, sottolineando che la quinta stagione sarò il gran finale dello show dei Super, e ha quindi spiegato le motivazioni di questa decisione.

eric kripke spiega perchè the boys 5 sarà l’ultima stagione e cosa prevede per il gran finale

Eric Kripke ha sottolineato che il suo piano, sin dall’inizio, è che The Boys avesse 5 stagioni. Ha inoltre anticipato che la conclusione dello show sarà un climax cruento, epico e umido. The Boys è stato uno dei programmi di punta di Prime Video, presentato in anteprima nell’estate 2019 e rapidamente diventato un punto fermo della cultura pop nelle stagioni successive.

The Boys 4 nuovi super poster

In un’intervista a EW, il creatore ha spiegato che: In parte è una cosa così stupida e traballante da sceneggiatore, ma tre e cinque sono i grandi numeri magici per scrivere. Tre sono atti cinematografici, cinque atti televisivi. Cinque sembra proprio un buon numero tondo. È sufficiente per raccontare la storia ma anche portarla al culmine senza logorare la sua accoglienza. È stato difficile perché non sono riuscito a dirlo a tutti. Ero entusiasta di poter finalmente spargere la voce.

LEGGI ANCHE: THE BOYS 4, UN POSTER E UNA CLIP ANNUNCIANO L’ARRIVO DI NUOVI SUPER E UN’IMBARAZZANTE RIUNIONE DI FAMIGLIA

la quinta stagione sarà la fine del mondo della serie TV?

Solo perché The Boys termina con la quinta stagione non significa che anche il mondo più vasto che la circonda sparisca. La prima serie spin-off live-action di The Boys, Gen V , è già stata rinnovata per una seconda stagione. Un altro spin-off, The Boys: Mexico, è in fase di sviluppo attivo. Sul fronte animato, Prime Video ha pubblicato una serie antologica, The Boys: Diabolical, nel marzo 2022.

Intanto, la stagione 4 di The Boys sarà presentata in anteprima con tre episodi giovedì 13 giugno 2024 su Prime Video. Nuovi episodi debutteranno settimanalmente fino alla première finale di giovedì 18 luglio.

Immagini nell’articolo tratte dal profilo Instagram di The Boys.