Time Bandits: pubblicato il trailer della serie Apple TV+ di Taika Waititi

Anna Montesano

Time bandits trailer serie

Apple TV+ ha rilasciato il trailer della sua nuova serie TV Time Bandits, adattamento televisivo dell’amato film di Terry Gilliam.

di cosa parla la serie TV di Taika Waititi time bandits

Creata da Jemaine Clement, Iain Morris e Taika Waititi, la serie ruota attorno a un ragazzino di 11 anni appassionato di storia che viene rapito da una banda di ladri che viaggiano nel tempo. Guidati da un capitano interpretato da Lisa Kudrow, questo gruppo eccentrico intraprende epiche avventure attraverso la storia, alla ricerca di tesori e affrontando forze malvagie. Lungo il cammino, si affidano alle conoscenze storiche del ragazzo per destreggiarsi in ogni situazione.

Il trailer della serie TV offre un assaggio degli incredibili viaggi che i Time Bandits intraprenderanno, dalla testimonianza della costruzione di Stonehenge e dell’azione del Cavallo di Troia allo schivare dinosauri e seminare il caos nel Medioevo. Vivranno anche l’Era Glaciale, antiche civiltà, il Rinascimento di Harlem e molto altro ancora.

Il film originale del 1981 è stato un punto chiave nella carriera di Terry Gilliam, che si è fatto conoscere con lavori come i Monty Python e altri successi come Il Re Pescatore e 12 Monkeys. Questa nuova serie promette di catturare lo spirito dell’originale pur offrendo storie e personaggi freschi. La serie di 10 episodi debutta a livello globale su Apple TV+ mercoledì 24 luglio. I primi due episodi saranno rilasciati insieme, seguiti da due nuovi episodi ogni mercoledì fino al finale il 21 agosto 2024.

LEGGI ANCHE: KLARA E IL SOLE, JENNA ORTEGA NEL CAST DEL FILM DI TAIKA WAITITI? COSA SAPPIAMO

il cast della serie

Nel cast di Time Bandits, come riportato dal portale comicbook, troviamo anche Kal-El Tuck, Tadhg Murphy, Roger Jean Nsengiyumva, Rune Temte, Charlyne Yi Rachel House. Kiera Thompson, James Dryden, Felicity Ward, Francesca Mills, e Imaan Hadchiti. Composta da dieci episodi, la serie è prodotta per Apple TV+ da Paramount Television Studios, AC Studios di Anonymous Content e MRC.

Immagine in copertina dal poster della serie.