Una doppia verità: trama, cast e trailer del film – Stasera in TV su rai Movie

Redazione 5M

Updated on:

Una doppia verità: trama, cast e trailer del film

Una doppia verità è un film di genere legal thriller diretto da Courtney Hunt, che porta sullo schermo una storia intricata e piena di suspense. Scopriamo insieme trama, cast e trailer della pellicola che vede tra gli attori coinvolti Keanu Reeves, Gabriel Basso e Renée Zellweger.

Una doppia verità, La trama del film

La trama del film Una doppia verità segue l’avvocato Richard Ramsay (Keanu Reeves), che si impegna a scagionare Mike Lassiter (Gabriel Basso), il giovane figlio della sua amica Loretta Lassiter (Renée Zellweger). Mike è stato trovato accanto al cadavere del padre con un coltello insanguinato in mano, e viene immediatamente accusato di omicidio volontario. Nonostante una iniziale ammissione di colpevolezza, Mike si chiude in un silenzio ostinato, complicando il lavoro di Ramsay.

Mentre quest’ultimo cerca di ottenere l’assoluzione di Mike, si scontra con testimoni ambigui, depistaggi e nuove prove che mettono in dubbio la colpevolezza del giovane. L’indagine si fa sempre più complessa, svelando oscuri segreti della famiglia Lassiter e costringendo Ramsay a navigare attraverso una rete di menzogne e mezze verità. La storia prende una piega inattesa quando i segreti più oscuri emergono, portando a una conclusione sorprendente.

Una doppia verità: trama, cast e trailer del film

Il Cast

Il film vanta un cast di attori che offrono interpretazioni intense e convincenti:

  • Keanu Reeves nei panni di Richard Ramsay, l’avvocato determinato a scagionare Mike.
  • Renée Zellweger interpreta Loretta Lassiter, la madre di Mike, il cui comportamento enigmatico solleva sospetti.
  • Gabriel Basso è Mike Lassiter, il giovane accusato di omicidio che nasconde più di quanto lasci intendere.
  • Jim Belushi nel ruolo del defunto padre di Mike, attorno al cui omicidio ruota tutta la vicenda.
  • Gugu Mbatha-Raw interpreta Janelle, la nuova collega di Ramsay che affronta l’indagine con metodi innovativi.

Christopher Berry, Ritchie Montgomery, Jim Klock, Lara Grice, Nicole Barré, e Lucky Johnson completano il cast.

Il Trailer del film

Il trailer di Una doppia verità offre un assaggio della tensione e del dramma che caratterizzano il film. Le immagini del video mostrano Richard Ramsay alle prese con il difficile compito di difendere Mike, le ambiguità di Loretta e i numerosi colpi di scena che emergono man mano che l’indagine progredisce.

LEGGI ANCHE: AGENTS OF MYSTERY: LA NUOVA SERIE COREANA NETFLIX È UN MIX DI REALITY, MISTERO E COMMEDIA – LA RECENSIONE IN 5 MOTIVI

Una doppia verità va in onda sabato 29 giugno alle 23:00, stasera in TV su Rai Movie.