Venerdì 13: la serie prequel Crystal Lake sarebbe ancora in sviluppo, nonostante le voci di cancellazione

Anna Montesano

venerdì 13 serie prequel

Arrivano voci contrastanti sul futuro della serie prequel dell’amata saga slasher Venerdì 13. Dopo indiscrezioni che parlavano della cancellazione di Crystal Lake, un nuovo rapporto svelerebbe invece che la serie, la cui uscita è prevista su Peacock, è ancora in sviluppo.

Venerdì 13: la serie prequel Crystal Lake si farà o no? Cosa sappiamo

Sono ormai trascorsi 13 anni dall’uscita dell’ultimo capitolo di Venerdì 13, che narra le inquietanti vicenda di Jason Voorhees. La speranza di un possibile ritorno è arrivata quando nel 2022 Peacock e A24 hanno annunciato l’inizio dei lavori per una serie prequel di Venerdì 13 dal titolo Crystal Lake, dal produttore esecutivo Bryan Fuller. Proprio negli ultimi giorni sì è tornati a parlare di questa serie, prima con cattive notizie, poi con inaspettati aggiornamenti positivi.

Pochi giorni fa sono infatti emerse voci secondo cui A24 aveva staccato la spina a Crystal Lake. Jeff Sneider di The InSneider ha fatto sapere: Ho sentito che A24 ha staccato la spina a Crystal Lake, la serie prevista da Peacock basata sul franchise di Venerdì 13 con il killer mascherato Jason Voorhees. Bryan Fuller avrebbe dovuto produrre lo show horror. Non è chiaro se si tratti di una decisione definitiva o temporanea, dato che A24 non ha rilasciato dichiarazioni. Forse Peacock aiuterà a fare più luce su questo progetto, annunciato nel 2022. Secondo Bloody Disgusting, in realtà non è così.

LEGGI ANCHE: INTERVISTA COL VAMPIRO 2: UN NUOVO VIDEO SVELA COSA CI ASPETTA NELLA SECONDA STAGIONE

Venerdì 13: Crystal Lake è ancora in sviluppo?

Il rapporto della fonte (via ComicBook), arrivato il giorno dopo quello di Sneider, afferma che Crystal Lake è ancora in fase di sviluppo. A24 non avrebbe eliminato il progetto, anzi starebbe ancora andando avanti. Tuttavia sarebbero in atto alcuni cambiamenti e riorganizzazioni dietro le quinte. Al momento non ci sono informazioni concrete riguardo a tali cambiamenti. Non resta, al momento, che attendere i prossimi aggiornamenti.

Immagine in copertina tratta dal poster del film Jason X.