Al Via il Crowdfunding per la Limited Edition di Milano Calibro 9 in 4K

Andrea Aurora

Milano Calibro 9 in 4K - il Crowdfunding per la Limited Edition

Grazie a Minerva Pictures e Rarovideo, parte la campagna di crowdfunding Start UP di CG Entertainment per pubblicare per la prima volta il cult di Fernando Di Leo, Milano Calibro 9, in un Box Limited Edition con Blu Ray, disco 4K UHD e Booklet, nella versione restaurata da CSC – Cineteca Nazionale. La Limited Edition sarà realizzata solo al raggiungimento di 500 copie preacquistate entro il 29 luglio. CG ha inoltre attivato per gli startupper la promozione Early Bird. Ovvero, chi partecipa alla campagna entro il 29 luglio può usufruire di un prezzo scontato, oltre ad avere le spese di spedizione incluse.

Milano Calibro 9, Il Film

Ispirato a una raccolta di racconti di Giorgio Scerbanenco, Milano Calibro 9 è uno dei noir italiani più apprezzati al mondo, fonte di ispirazione per maestri contemporanei come Quentin Tarantino. Con le interpretazioni di Barbara Bouchet, Gastone Moschin e Mario Adorf, Fernando Di Leo firma il suo lavoro più iconico e uno dei film noir polizieschi più celebri della cinematografia moderna, parte della Trilogia del Milieu, insieme a La Mala Ordina (1972) e Il Boss (1973).

Milano Calibro 9 in 4K - il Crowdfunding per la Limited Edition

Il Restauro in 4K per l’edizione Home Video

La versione restaurata è stata realizzata da CSC – Cineteca Nazionale in 4K, partendo dai negativi scena e colonna messi a disposizione da Minerva Pictures Group S.r.l. Le lavorazioni sono state eseguite presso il CSC Digital Lab. Questa versione è quella voluta dal regista, ovvero sono state recuperate le sovrimpressioni spazio-temporali presenti nella copia 35mm della Cineteca Nazionale. Milano Calibro 9 in versione restaurata è stato presentato al 40° Torino Film Festival.

LEGGI ANCHE: MEGALOPOLIS – ANNUNCIATO IL RATING DEL NUOVO FILM DI FRANCIS FORD COPPOLA

L’Edizione CG Entertainment

L’edizione limitata conterrà:

  • Disco 4k UHD HDR + Disco Blu-ray
  • Booklet esclusivo di 24 pagine
  • Packaging: formato Digipack con artwork alternativo all’interno, numerazione della copia, nome dei partecipanti al crowdfunding nei ringraziamenti
  • Extra: “EPK prima e dopo il restauro”; documentario “Calibro 9”; documentario “Fernando Di Leo: la morale del genere”; documentario “Scerbanenco Noir”; galleria fotografica con commento audio di Gastone Moschin