Chaos Walking: trama, cast e trailer del film – Stasera in TV su Rai 2

Anna Montesano

Chaos Walking film

Stasera in TV, su Rai 2, va in onda Chaos Walking, un film distopico del 2021 basato sul primo romanzo della trilogia The Knife of Tomorrow di Patrick Ness. Il film è stato girato in Ungheria e in Islanda e per i due protagonisti non è stata questa la prima volta insieme sul set: Tom Holland e Daisy Ridley hanno infatti recitati fianco a fianco prima in Star Wars: Episodio VII – Il risveglio della Forza e Star Wars: Episodio VIII – Gli ultimi Jedi.

La trama del film Chaos Walking

Ambientato in un futuro apocalittico dove gli uomini non possono nascondere i loro pensieri grazie al Rumore, un flusso telepatico costante, il film segue le vicende di Todd Hewitt (Tom Holland), un giovane cresciuto in questo mondo ostile e violento. La vita di Todd cambia improvvisamente quando incontra Viola (Daisy Ridley), una donna proveniente da un altro pianeta dove il Rumore non esiste. Insieme, dovranno affrontare una serie di pericoli e sfide per sopravvivere in un mondo dominato dalla rabbia e dalla follia.

Chaos Walking film

Mentre cercano di capire le origini del Rumore e di trovare un modo per fermarlo, Todd e Viola si imbatteranno in una comunità di uomini che ha sviluppato un metodo per resistere al suo potere. Dovranno imparare a fidarsi l’un l’altro e a combattere contro le loro paure interiori per avere una speranza di salvezza.

Il cast

Il cast di Chaos Walking comprende:

  • Tom Holland interpreta il protagonista Todd Hewitt
  • Daisy Ridley è invece la protagonista femminile Viola Eed
  • Mads Mikkelsen è invece Eoin Boyd
  • Nick Jonas interpreta David Prentiss
  • Demi Moore nel ruolo di Hildy Erikson
  • Cynthia Erivo nel ruolo di Mayor Prentiss
  • Kurt Sutter è invece Ben Simmons
  • David Oyelowo è infine Aaron

LEGGI ANCHE: SPIDER-MAN 4, NOVITÀ SUL REGISTA DEL FILM E SUL RITORNO DI ZENDAYA E TOM HOLLAND

Il trailer del film Chaos Walking

Chaos Walking ha ricevuto recensioni contrastanti dalla critica. Alcuni hanno apprezzato le interpretazioni di Tom Holland e Daisy Ridley, le scene d’azione e gli effetti speciali, mentre altri hanno criticato la trama confusa e la mancanza di originalità. Ha comunque ottenuto un discreto successo al botteghino. Di seguito il trailer del film.

Stasera in TV, la programmazione della prima serata di Rai 2

Se sei fan dei film distopici e delle storie di avventura, Chaos Walking potrebbe essere un film che ti appassionerà. La pellicola va in onda giovedì 11 luglio 2024, stasera in TV, in prima serata su Rai 2 a partire dalle 21.20.

Immagini nell’articolo tratte dal poster del film.