Gli Occhi di Tammy Faye: trama, cast e trailer del film – stasera in tv su Rai Movie

Redazione 5M

Gli Occhi di Tammy Faye trama cast trailer film stasera in tv

Stasera in TV su Rai Movie, in prima serata, non perdetevi Gli Occhi di Tammy Faye, un film biografico che esplora la vita di Tammy Faye Bakker, una delle figure più iconiche e controverse del panorama televisivo e religioso degli anni ’70 e ’80. Diretto da Michael Showalter e basato sul documentario omonimo del 2000, il film offre uno sguardo approfondito sulla straordinaria ascesa e caduta di Tammy Faye e del marito Jim Bakker, celebri telepredicatori americani.

Gli Occhi di Tammy Faye: la trama del film

La trama del film segue la vita di Tammy Faye Bakker, dalla sua umile infanzia in Minnesota alla straordinaria notorietà come volto della PTL Club, un popolare programma televisivo religioso. Insieme al marito Jim Bakker, Tammy Faye costruisce un impero mediatico basato sulla fede, che comprende il lancio di un parco tematico cristiano e la raccolta di donazioni per milioni di dollari. Tuttavia, la loro vita perfetta inizia a sgretolarsi quando emergono scandali finanziari e accuse di frode contro Jim Bakker.

Il film non solo mette in luce le controversie che hanno segnato la carriera dei Bakker, ma esplora anche la figura di Tammy Faye come una donna profondamente devota e compassionevole, che ha lottato per i diritti delle minoranze e ha cercato di diffondere un messaggio di amore incondizionato.

Gli Occhi di Tammy Faye trama cast trailer film stasera in tv

Il cast della pellicola

Il cast de Gli Occhi di Tammy Faye è composto da talenti eccezionali che danno vita ai personaggi reali con grande autenticità e profondità emotiva:

  • Jessica Chastain (interpreta Tammy Faye Bakker)
  • Andrew Garfield (interpreta Jim Bakker)
  • Vincent D’Onofrio (interpreta Jerry Falwell)
  • Cherry Jones (interpreta Rachel)

Leggi anche: Sausage Party: dal film alla serie tv Cibopolis, dove eravamo rimasti, cosa ci aspetta e dove guardarlo

Gli Occhi di Tammy Faye: il trailer del film

Il trailer presenta la trasformazione di Tammy Faye da giovane aspirante cantante religiosa a figura centrale del panorama televisivo evangelico. Mostra anche le sfide e gli scandali che hanno segnato la sua vita e quella di suo marito Jim.

Quando e dove vederlo

Il film sarà trasmesso mercoledì 10 luglio, stasera in TV su Rai Movie alle 21:10. Potrete seguirlo anche in streaming sulla piattaforma RaiPlay.

Le immagini sono tratte dal poster ufficiale del film Tammy Faye.