It: trama, cast e trailer del film – Stasera in TV su Italia 1

Redazione 5M

It: trama, cast e trailer del film

It è un film del 2017 di genere Horror/Fantastico diretto da Andy Muschietti. La pellicola, basata sul celebre romanzo di Stephen King, ha una durata di 135 minuti e vanta un cast giovane e talentuoso tra cui Jaeden Martell, Jeremy Ray Taylor, Sophia Lillis, Finn Wolfhard, Chosen Jacobs e Jack Dylan Grazer.

It, la trama del film

La trama del film It è ambientata nell’estate del 1989 nella cittadina di Derry, nel Maine, dove molti bambini scompaiono misteriosamente senza lasciare traccia. Tra i dispersi c’è anche Georgie, il fratellino di sei anni di Bill Denbrough, che si sente colpevole per la sua scomparsa. Bill, che è vittima di bullismo a scuola, decide di unirsi ai suoi amici e fondare il “club dei perdenti” per affrontare insieme le loro paure più profonde.

Il gruppo di ragazzi, composto da Bill, Ben, Beverly, Richie, Eddie, Mike e Stan, comincia a investigare sugli eventi inquietanti che stanno sconvolgendo Derry. Le loro indagini li portano a scoprire l’esistenza di un’entità malefica che assume le sembianze di un clown chiamato Pennywise. Questo terrificante clown è il responsabile delle sparizioni e delle visioni spaventose che tormentano i bambini della città.

Determinati a fermare Pennywise e a salvare la loro città, i membri del club dei perdenti dovranno affrontare le loro paure più grandi e collaborare per sconfiggere la malvagia creatura. La loro lotta contro Pennywise si rivelerà una prova di coraggio e amicizia che metterà alla prova la loro forza e determinazione.

It: trama, cast e trailer del film

Il cast

It presenta un cast giovane e talentuoso che porta in vita i personaggi del famoso romanzo di Stephen King:

  • Jaeden Martell nel ruolo di Bill Denbrough, il leader del club dei perdenti in cerca di vendetta per la scomparsa del fratellino.
  • Jeremy Ray Taylor interpreta Ben Hanscom, il nuovo arrivato nel gruppo con una passione per la storia di Derry.
  • Sophia Lillis è Beverly Marsh, l’unica ragazza del gruppo, alle prese con problemi familiari.
  • Finn Wolfhard nel ruolo di Richie Tozier, il comico del gruppo con una lingua tagliente.
  • Chosen Jacobs interpreta Mike Hanlon, un ragazzo che vive fuori città e ha assistito a strani avvenimenti.
  • Jack Dylan Grazer è Eddie Kaspbrak, ipocondriaco e protetto da una madre iperprotettiva.

Il trailer del film

Infine, il trailer di It offre un’anteprima delle atmosfere inquietanti e delle tensioni crescenti che caratterizzano il film. Le immagini mostrano la città di Derry e le sue strade minacciose, i ragazzini del club dei perdenti alle prese con le loro paure e il terrificante Pennywise che emerge dalle ombre. Il trailer, inoltre, cattura l’essenza dell’orrore e del mistero del romanzo di Stephen King, promettendo una visione emozionante e spaventosa.

LEGGI ANCHE: NETFLIX GRATIS? ARRIVA L’ABBONAMENTO GRATUITO

It sarà trasmesso giovedì 27 giugno, stasera in TV alle ore 23.47 su Italia 1.