Planet of the Sharks: trama, cast e trailer del film – Stasera in TV su Cielo

Anna Montesano

Planet of sharks film

Stasera in TV, in prima serata su Cielo, va in onda il film Planet of the Sharks. Conosciuto anche come Sharkenstein, è un film americano di fantascienza horror del 2016 diretto da Mark Atkins e sceneggiato da Marc Gottlieb, della durata di 86 minuti. Adrenalina e azione non mancano in questa pellicola che ha però ricevuto anche delle critiche, come vedremo nell’articolo. Intanto scopriamo la trama.

Planet of the Sharks, la trama del film

In un futuro non troppo lontano, lo scioglimento dei ghiacciai ha causato un aumento drastico del livello del mare, sommergendo la maggior parte della terraferma. In questo nuovo mondo acquatico, gli squali sono diventati i dominatori incontrastati, operando come un unico branco guidato da uno squalo alfa mutante. Un gruppo di sopravvissuti, rifugiati su barche e piattaforme galleggianti, lotta per la sopravvivenza in questo ambiente ostile.

planet of sharks film

Tra loro c’è Dillon (Brandon Auret), un esperto cacciatore di squali tormentato dal passato, e la dottoressa Shayne Nichols (Stephanie Beran), una scienziata che studia il comportamento degli squali. Quando un attacco di squali devasta la loro comunità, Dillon e Shayne si uniscono a un gruppo di altri sopravvissuti per cercare una soluzione permanente alla minaccia degli squali. La loro ricerca li porta a scoprire un’antica leggenda su un artefatto magico in grado di controllare gli squali. I due devono superare le loro differenze e imparare a lavorare insieme se vogliono avere una possibilità di sopravvivere e salvare l’umanità dall’estinzione.

LEGGI ANCHE: SHARK 1 E 2: LA RECENSIONE DEI FILM IN BLU-RAY 4K

Il cast

Il cast di Planet of the Sharks comprende:

  • Brandon Auret è il protagonista Dillon
  • Stephanie Beran nel ruolo della dottoressa Shayne Nichols
  • Lindsay Sullivan nel ruolo della dottoressa Roy Shaw
  • Lauren Joseph interpreta invece Beatrice
  • Dan Barnett è Moffat
  • Christia Visser nel ruolo di Caroline Munro
  • John B. Swart interpreta ancora Hideo Ishiro
  • Alex Anlos è Nathan Terry
  • David Michael Latt nel ruolo del dottor Michael Landon

Il trailer del film Planet of the Sharks

Planet of the Sharks, come dicevamo all’inizio, ha ricevuto recensioni generalmente negative da parte della critica, soprattutto a causa di una trama considerata banale e i dialoghi non sempre convincenti. Tuttavia, alcuni spettatori hanno apprezzato il film per la sua azione adrenalinica e il suo messaggio ambientalista, come mostra il trailer.

Stasera in TV, la programmazione in prima serata su Cielo

Planet of the Sharks è un film di intrattenimento leggero che non piacerà a tutti, ma potrebbe divertire gli amanti dei film di fantascienza e horror con squali. Il film va in onda mercoledì 10 luglio 2024, stasera in TV, in prima serata su Cielo, a partire dalle 21.20.

Immagini nell’articolo dal poster del film.