Piccolo grande amore: trama, cast e trailer del film – Stasera in TV su La 5

Redazione 5M

Updated on:

Piccolo Grande Amore: trama, cast e trailer del film

Piccolo grande amore è un film romantico del 1993 diretto da Carlo Vanzina. La pellicola vede protagonisti Raoul Bova, Barbara Snellenburg, David Warner, Susannah York, Paul Freeman e Catherine Schell. Il film dura 150 minuti circa e racconta una storia romantica e avventurosa ambientata tra l’alta nobiltà e i pittoreschi paesaggi della Sardegna.

Piccolo grande amore, la trama del film

La trama del film Piccolo grande amore ruota attorno alla principessa Sofia (Barbara Snellenburg), una giovane donna orfana di madre che è costretta dal padre a sposare il principe Frederich in un matrimonio combinato e privo di amore. Decisa a fuggire da questo destino, Sofia scappa e trova rifugio in un villaggio sardo, dove riesce a farsi assumere come barista.

Nel villaggio, Sofia incontra Marco (Raoul Bova), un affascinante istruttore di surf. Tra i due nasce un’intensa storia d’amore, ma il loro idillio viene presto interrotto dalle ricerche della famiglia di Sofia, che è determinata a riportarla a casa. La situazione si complica ulteriormente quando la protagonista viene rapita da un gruppo di uomini. Marco riesce a salvarla, ma scoprono che dietro al rapimento si nascondono motivi e pericoli ben più grandi di quanto avessero immaginato.

Piccolo grande amore: trama, cast e trailer del film

Il cast

Il cast di Piccolo grande amore comprende:

  • Raoul Bova interpreta Marco, l’istruttore di surf che si innamora di Sofia.
  • Barbara Snellenburg nel ruolo di Sofia, la principessa in fuga da un matrimonio combinato.
  • David Warner il padre di Sofia, che organizza il matrimonio con il principe Frederich.
  • Susannah York è la regina Cristina di Sassonia.
  • Paul Freeman è il conte Otto von Dix.
  • Catherine Schell è la contessa Angela von Dix.

Il trailer del film

Infine, il trailer di Piccolo grande amore offre un’anteprima delle romantiche e avventurose scene che caratterizzano il film. Le immagini mostrano la fuga di Sofia, l’incontro con Marco e le splendide location sarde che fanno da sfondo alla loro storia d’amore. Il trailer, inoltre, mette in evidenza anche momenti di tensione e pericolo.

LEGGI ANCHE: WE WERE THE LUCKY ONES DISNEY+: UN DRAMMA FAMILIARE. LA RECENSIONE IN 5 MOTIVI

Piccolo grande amore andrà in onda martedì 25 giugno, stasera in TV alle ore 21.10 su La 5.