Quello che so sull’amore: trama, cast e trailer del film – Stasera in TV su Canale 5

Anna Montesano

Quello che so sull'amore film

Quello che so sull’amore è un film del 2012, diretto da Gabriele Muccino, che porta sullo schermo un cast di vere e proprie stelle. La pellicola è arrivata nelle sale statunitensi il 7 dicembre 2012, mentre in Italia ha dovuto attendere un mese, uscendo il 10 gennaio 2013, distribuita da Medusa Film. Si tratta di una storia familiare ma, allo stesso tempo, di rinascita e di amore, che vede protagonista Gerard Butler.

Quello che so sull’amore, la trama del film

La trama del film Quello che so sull’amore vede protagonista un ex calciatore, George (Gerard Butler), ormai in pensione. I suoi giorni di gloria sono ormai soltanto un ricordo e, con quel rammarico, l’uomo torna a casa. L’uomo è infatti immerso in una serie di problematiche: la sua vita da playboy lo ha cambiato ed è inoltre in bancarotta a causa di una serie di investimenti sbagliati.

Quello che so sull'amore film

È per questo che decide di tornare in Virginia, con l’obiettivo di riconciliarsi con la sua ex-moglie (Jessica Biel) e il figlio per lungo tempo trascurato (Noah Lomax). Cercando di recuperare il tempo perduto, George inizia ad allenare la squadra di calcio del figlio. Peccato che George si troverà così a fare i conti con folle di mamme sexy e casalinghe disperate presenti sulle gradinate a sostenere i propri figli. Riuscirà il protagonista a non cadere in tentazione?

il cast

Gerard Butler interpreta il protagonista George
Jessica Biel è l’ex moglie Stacie
Judy Greer è Barb
Catherine Zeta-Jones è l’affascinante Denise
Uma Thurman invece interpreta Patti
Dennis Quaid veste i panni di Carl
James Tupper è Matt
Aisha Kabia è Shelly Weiss
Grant Goodman è inoltre Billy
Iqbal Theba è Param

LEGGI ANCHE: STASERA IN TV PRIMA SERATA – 3 FILM DA GUARDARE OGGI 2 LUGLIO 2024

il trailer del film

Risate, intrighi, imprevisti e romanticismo sono gli ingredienti della commedia Quello che so sull’amore: ecco il trailer del film.

Non perderete il film Quello che so sull’amore in TV stasera, alle 00.24 su Canale 5. Preparati a seguire una storia dove non mancheranno leggerezza, risate e amore. Buona visione!