The Boys 4, dove eravamo rimasti? Il riassunto dettagliato delle prime tre stagioni della serie

Anna Montesano

Updated on:

Riassunto The boys stagione 1 - 2 -3

Avete bisogno di un riassunto dettagliato delle prime tre stagioni di The Boys in vista dell’uscita della quarta stagione? In vista dell’uscita dei nuovi episodi su Prime Video, abbiamo fatto un recap degli avvenimenti più importanti, utile per arrivare preparati alla visione di The Boys 4.

Indice

The Boys, il riassunto della prima stagione

La Vought e i 7

The Boys parte presentandoci la Vought, una potentissima corporation sita a New York che da decenni cura e gestisce i Super, persone dotate di superpoteri. Ne hanno centinaia sotto contratto ma i più potenti sono denominati i 7, ognuno con un potere differente. C’è la guerriera Queen Maeve, l’uomo più veloce del mondo A Train, il misterioso e potente Black Noir, l’invisibile Translucent, l’uomo che respira sott’acqua Abisso, Fiaccola con il potere del fuoco, e Patriota. Quest’ultimo è il leader del gruppo è ha il potere di volare, la super vista, il super udito e raggi laser dagli occhi. Tutta l’America li ama, considerandoli i loro protettori.

Il dramma di Hughie Campbell

Dall’altra parte troviamo Hughie Campbell, un ragazzo al quale A-Train, passando a tutta velocità, uccide casualmente la fidanzata, scappando via. La Vought, venendo a conoscenza dell’incidente, cerca di comprare il silenzio del ragazzo sull’accaduto ma lui rifiuta. Le cose cambiano quando Hughie incontra Billy Butcher che gli rivela la vera identità dei Super e i crimini che commettono costantemente. Butcher gli propone di allearsi per incastrare i 7 ma lui, impaurito dalla loro potenza, rifiuta.

Intanto Fiaccola si ritira dai 7 e al suo posto subentra Starlight, che ha il potere di sprigionare accecanti impulsi di luce. Quando la giovane Super viene a conoscenza della vera indole dei 7 e di tutto il marcio che si nasconde dietro questa organizzazione, la sua gioia scompare. Per puro caso, Hughie e Starlight si incontrano, confessandosi i rispettivi dolori, pur rimanendo sul vago. Questo però sprona il ragazzo ad accettare la proposta di Butcher.

La scoperta del composto v

Con la scusa di incassare il denaro offertogli, Hughie si infiltra nella Vought per piazzare una cimice nella sala riunioni. Viene però scoperto da Translucent, che rimuove la cimice e lo attacca. Butcher lo salva e abbatte Translucent e Hughie lo fa esplodere, non prima che gli abbia rivelato che quando A Train ha ucciso la fidanzata, stava correndo via dalla sua amante Popclaw. Questa notizia è utile ai ragazzi per istallare nell’abitazione di Popclaw delle telecamere nascoste e scoprire poi l’esistenza del Composto V, uno steroide che nasce per aumentare i poteri dei Super ma che finisce per deteriorare il loro corpo dall’interno. Scoprono inoltre che A Train ne aveva assunto in dose eccessiva quando ha ucciso la fidanzata di Hughie.

Il tradimento di starlight

Mentre i ragazzi cercano un modo per recuperare un campione di questo composto e portarlo alla CIA, Patriota si mette sulle loro tracce. È lui il motivo per il quale Butcher ha iniziato questa missione: vuole vendicare sua moglie Becca che lui ha stuprato 8 anni prima. Lui e i Boys, andando avanti nelle ricerche di un campione del composto, fanno un’altra scoperta scioccante: la sostanza in questione viene iniettata ai neonati in ospedale in quanto spacciata come vaccino. In questo modo la Vought può avere sempre nuovi Super con i quali fare soldi. È quindi nell’ultimo ospedale in cui il composto è stato usato che i Boys ne trovano un campione. Intanto Hughie e Starlight iniziano una relazione e sarà proprio quest’ultima a far crollare ulteriormente la popolarità dei 7, rivelando pubblicamente di essere stata stuprata da Abisso (che intanto viene allontanato definitivamente dalla squadra).

the boys Riassunto

LEGGI ANCHE: LA RECENSIONE THE BOYS 4

Il finale della prima stagione

Butcher, non senza qualche tentennamento, decide di dare il campione del composto V alla CIA, capitanata dalla sua ex Susan Raynor. Questa, a sua volta, ricatta Madelyn Stillwell, vicedirettrice della Vaught. Proprio in quel momento arrivano i filmati di un Super terrorista islamico: si scopre che è stato Patriota a trafugare il composto V e a darlo ai terroristi, che l’hanno poi usato su delle cavie allo scopo di creare dei Super terroristi. Il tutto per convincere poi il Congresso americano a far entrare i 7 nell’esercito.

Di fronte a questa minaccia, Susan non può fare altro per i Boys, che sono intanto ricercati. Alcuni vengono catturati, come lo stesso Hughie che riesce poi a scappare insieme agli altri. Butcher, intanto, scopre che il punto debole di Patriota è proprio la vicedirettrice della Vought, con la quale ha una sorta di relazione. Così la prende in ostaggio per attirare Patriota, ma lui a sorpresa è furioso con Madelyn dopo aver scoperto la verità sul composto V e sull’ex moglie di Butcher, da lui stuprata. La donna è in realtà ancora viva e ha avuto un figlio, Ryan, dotato di superpoteri come suo padre: Patriota. È proprio quest’ultimo, infine, ad uccidere Madelyn.

LEGGI ANCHE: THE BOYS 4, UN POSTER E UNA CLIP ANNUNCIANO L’ARRIVO DI NUOVI SUPER E UN’IMBARAZZANTE RIUNIONE DI FAMIGLIA

The boys: il riassunto della seconda stagione

Il super terrorista e l’arrivo di stormfront

Il riassunto della seconda stagione di The Boys ha inizio con i ragazzi che sono ricercati. Butcher è stato incastrato e accusato dell’omicidio di Madelyn, chiede l’aiuto di Susan che potrà però fare ben poco, visto che poi muore con la testa esplosa. Intanto un super terrorista è entrato in America, al contempo Hughie e Starlight sfruttano un contatto con un Super della Vought per ottenere il composto V e darlo ai media per rendere palesi i crimini dei 7 e della Corporazione.

A capo dei 7 c’è ora Stormfront mentre Butcher fa un accordo con Mallory, fondatrice dei The Boys: lui scoprirà chi è il super terrorista arrivato in America, lei gli dirà dove è nascosta la sua ex Becca. Si scopre così che il terrorista è il fratello di Kimiko, ormai da tempo parte dei Boys. L’uomo viene però intercettato anche dai 7 ed è ucciso da Stormfront, proprio di fronte alla sorella.

L’attentato durante l’udienza

Negli ultimi episodi della seconda stagione, tutto il mondo scopre che i supereroi sono creati artificialmente dalla Vought grazie al composto V. Di fronte alla comparsa dei super terroristi, è convocata un’udienza al congresso che dovrà decidere del destino della Vought e del composto: bandirlo o utilizzarlo in guerra? Butcher convince l’ex scienziato della Vought a testimoniare, minacciandolo di uccidere la sua famiglia. Il giorno dell’udienza, però, lo stesso scienziato e metà della sala sono uccisi da un misterioso super capace di far esplodere la loro testa a distanza. La seduta viene sospesa e il governo approva la produzione del composto V per sventare la minaccia terroristica.

La vera identità di stormfront e il rapimento di ryan

Nel frattempo Patriota e Stormfront, che sono diventati una coppia, rapiscono il figlio di Patriota e dell’ex moglie di Butcher nel tentativo di fondare un loro nucleo familiare. Butcher e i ragazzi si armano per andare a recuperare il bambino con l’aiuto di Starlight, non prima di aver scoperto e resa pubblica la verità su Stormfront. L’eroina, durante la seconda Guerra Mondiale, era l’ex moglie del fondatore della Vought, convinta nazista e oggi pronta a dare inizio ad una guerra razziale.

Sul campo di battaglia quest’ultima sembra avere la meglio ma l’arrivo di Queen Maeve ribalta la situazione. Insieme a Starlight e Kimiko riesce a sopraffare Stormfront, costringendola alla fuga. Nel frattempo Butcher e Becca trovano Ryan e cercano di fuggire, ma vengono raggiunti da Stormfront che tramortisce Butcher e cerca di strangolare la donna. Cercando di salvare la madre, il bambino utilizza per la prima volta il suo potere: uno sguardo laser che carbonizza Stormfront.

Il finale della seconda stagione

Con il suo attacco, Ryan ferisce mortalmente anche la madre che muore tra le braccia di Butcher. Sulla scena ecco però arrivare Patriota, determinato a riprendersi suo figlio e uccidere Billy. I suoi piani sono però bloccati da Queen Maeve che ricatta di svelare al mondo tutti i suoi crimini. Patriota, distrutto dalla morte di Stormfront, cede al ricatto, lasciando in pace i Ragazzi. Starlight intanto è reintegrata nei 7, mentre ai ragazzi viene offerto un incarico nella CIA per indagare sui crimi della Vought. Il finale non lascia però senza sorprese: si scopre che la deputata Victoria Neuman, che ha orchestrato il processo contro la Vought, è la Super colpevole dell’attentato durante l’udienza.

LEGGI ANCHE: THE BOYS 4, NEI NUOVI POSTER C’È ANCHE JEFFREY DEAN MORGAN!

Il riassunto della terza stagione

I boys e i 7 un anno dopo

Il riassunto della terza stagione di The Boys parte un anno quanto accaduto nel finale della seconda e dallo scandalo Stormfront. I Boys lavorano come consulenti per il Bureau of Superhero Affairs di Victoria Neuman per catturare i super pericolosi. Starlight, che ha reso pubblica la storia con Hughie Campbell, è nominata co-capitano dei sette per provare a ricostruire la reputazione della Vought. Queen Mave lavora in segreto con Billy Butcher chiedendogli di indagare sulla Payback, una squadra di supereroi sciolta che vedeva come leader Soldier Boy, misteriosamente scomparso e dato per morto. Lo scopo è trovare un’arma capace di eliminare Patriota e per aiutarlo gli cede diverse fiale di V24 (Temp V), che donano super poteri potentissimi ma dagli effetti devastanti, seppur temporanei.

The boys 2 riassunto serie tv prime video

Soldier Boy è vivo

Intanto Hughie, attraverso delle ricerche in un orfanotrofio per bambini con i super poteri, scopre che la Neuman è la figlia adottiva di Edgar. Patriota, che riesce a far salire il suo indice di gradimento nel pubblico, spinge Starlight a reintegrare Abisso, costringendola anche ad essere la sua ragazza per finta. Si scopre però che Soldier Boy è ancora vivo: costui esplode ed investe Kimiko, privandola dei suoi poteri e ferendola gravemente, poi scappa. Nel corso di una conferenza stampa, la Neuman tradisce Edgar con l’accusa di corruzione. In cambio Patriota fornisce alla Neuman una fiala di composto V che lei inietta alla figlia Zoe. Ashley Barrett è allora nominata CEO della Vought dopo l’addio di Edgar.

L’alleanza contro patriota

Soldier Boy torna in America provocando, senza volerlo, una forte esplosione che mette in allerta i Boys. Il super è alla ricerca della contessa Cremisi per averlo consegnato ai russi, e infatti la uccide. Butcher e Hughie decidono di collaborare con Soldier Boy, aiutandolo a ritrovare i suoi ex compagni di squadra e strappandogli in cambio la promessa di uccidere Patriota. Soldier Boy accetta il patto ma Patriota scappa prima che il super possa attaccarlo. Starlight, intanto, pubblica un video dove annuncia la sua uscita dai sette condannando la Vought, Patriota e Soldier Boy.

the boys 3 riassunto

Soldier Boy è il padre biologico di patriota

Starlight riesce a recuperare il composto V per Kimiko alla Vought e scopre che il Temp V uccide chi lo utilizza dopo tre o cinque dosi. Patriota poi la affronta dopo il suo video, ma lei lo incastra nuovamente, registrandolo mentre confessa i suoi crimini e pubblicando tutto sui social media. La super informa prontamente Butcher dei rischi del Temp V, ma lui decide di non dirlo a Hughie. Ecco poi arrivare la rivelazione: Soldier Boy è il padre biologico di Patriota, verità che lo manda su tutte le furie e lo porta ad uccidere Noir per non averlo informato. Nel frattempo, la missione di Soldier Boy e Butcher è sempre quella di distruggere Patriota. Quest’ultimo implora il padre di accettarlo come figlio, ma Soldier Boy lo attacca. Tuttavia, l’intervento di Queen Maeve dà a Patriota la possibilità di fuggire e di fermare Soldier Boy.

LEGGI ANCHE: THE BOYS 4: RIVELATO IL TRAILER UFFICIALE DELLA NUOVA STAGIONE

Il riassunto del finale di The Boys

Mentre il pubblico piange la scomparsa di Maeve, che in realtà è viva ma senza poteri, Butcher è in condizioni davvero critiche per aver ancora utilizzato il Temp V. Starlight si unisce ai Boys mentre Soldier Boy è messo in custodia. La Neuman si candida come vicepresidente dopo che Abisso ha ucciso chi occupava la carica in precedenza. Patriota e il figlio Ryan partecipano ad una manifestazione dove il super uccide una persona davanti a tutti dopo che lo aveva criticato ricevendo gli applausi dei presenti.

Riassunto The boys stagione 1 - 2 -3

Immagini nell’articolo tratte dal profilo Instagram di The Boys.