The munsters, arriva un nuovo reboot della serie Horror: tutti i dettagli

Anna Montesano

The Munsters reboot serie TV

La serie TV The Munsters (I Mostri) sta per fare il suo ritorno con un reboot. La spaventosa famiglia è riportata in vita dalla Universal Studio Group. Stando alle informazioni raccolte dal portale Variety, il reboot di The Munsters è in lavorazione con il titolo 1313 ed è una serie horror che vive e respira all’interno del Monsterverse universale.

the munsters: il reboot sviluppato da james wan

James Wan, il visionario regista dietro i franchise Saw e The Conjuring, la cui bandiera Atomic Monster si è recentemente fusa con Blumhouse, ha sviluppato la serie con la sceneggiatrice e regista di Pet Sematary: Bloodlines Lindsey Anderson Beer e la co-sceneggiatrice e produttrice esecutiva di Malignant di Wan, Ingrid Bisu. Anderson Beer farà da showrunner e produttore esecutivo per Lab Brew, con James Wan. Michael Clear (M3GAN) e Rob Hackett (Swamp Thing) produttori esecutivi per Atomic Monster. Bisu è il co-produttore esecutivo e l’UCP della Universal è lo studio di produzione.

The Munsters reboot serie TV

Universal Television ha provato a resuscitare The Munsters con una versione più oscura e aggiornata nel pilot del 2012 Mockingbird Lane. Lo spettacolo del produttore Bryan Fuller (Pushing Daisies) non è stato ripreso nella serie. Il pilot di 39 minuti vedeva Jerry O’Connell nei panni di Herman Munster dall’aspetto umano, Portia de Rossi nei panni della vampira Lily Munster. Nel cast troviamo inoltre Mason Cook nei panni del ragazzo lupo Eddie Munster, Charity Wakefield nei panni della nipote umana di Lily, Marilyn. Infine, Eddie Izzard vestirà i panni del Nonno succhiasangue.

La Universal 1414 Entertainment, l’etichetta direct-to-video della Universal, ha provato con un reboot di The Munsters già nel 2022 con Rob Zombie (Halloween e Halloween II ).

LEGGI ANCHE: BEETLEJUICE 2: NEL NUOVO TRAILER C’È MONICA BELLUCCI E UNA MORTE INASPETTATA

la serie tv originale contava 70 episodi

La serie TV originale di The Munsters è andata in onda su 70 episodi in due stagioni sulla CBS. Il cast era composto da Fred Gwynne nei panni di Herman, Yvonne De Carlo nei panni di Lily, Al Lewis nei panni del nonno, Butch Patrick nei panni di Eddie e Beverly Owen e Pat Priest nei panni di Marilyn. Non solo serie TV, perché il prodotto conta anche un film, Munster, Go Home!, nel 1966, così come uno speciale animato del 1973 e film per la TV nel 1981, 1995 e 1996. In aggiunta, c’è anche una serie sequel di tre stagioni, The Munsters Today, che è andata in onda tra il 1988 e il 1991. La serie aveva come protagonisti John Schuck, Lee Meriweather, Jason Marsden, Hilary Van Dyke e Howard Morton nei ruoli principali.

Immagini tratte dal poster della serie The Munsters.